Vento di Bugatti

  • Vento di Bugatti

Non solo frullati

Con la stagione calda il frullatore diventa un amico particolarmente prezioso: basta qualche istante per preparare bevande fresche, nutrienti, genuine e rigeneranti. Non solo. I frullatori di ultima generazione consentono di alzare il tiro e cimentarsi anche con la realizzazione di altre ricette. Un ottimo esempio arriva da Bugatti che firma Vento - “The Smart Power Blender”, nuovo frullatore di potenza Smart grazie al quale è possibile ottenere con poche mosse gelati e sorbetti naturali per tutta la famiglia e per gli ospiti. Basta inserire all’interno della caraffa pezzetti di frutta ghiacciata, azionare Vento e in una manciata di minuti il sorbetto, per esempio, è pronto. Il motore DC Brushless di questo piccolo elettrodomestico garantisce il 57% di coppia motore in più rispetto ai frullatori di potenza tradizionali con motore AC; raggiunge un picco di potenza di 4,27 HP. Proprio grazie a tale “plus” riesce a mantenere la velocità impostata anche sotto carico, senza che le performance vengano pregiudicate, di conseguenza si ha il massimo controllo sulla preparazione e la possibilità di lavorare anche i composti più difficili che con altri blender risultano praticamente impossibili. Vento è l’unico frullatore di potenza a raggiungere i 400 rpm (rotazioni per minuto), quindi può impastare, emulsionare e tritare anche il ghiaccio per la preparazione di granite.

  • frullatore Vento di Bugatti

L’applicazione Bugatti B Chef

Rispetto ai motori AC dei frullatori di potenza tradizionali, il motore DC Brushless di Vento consente un risparmio energetico del 33%, è più silenzioso e resistente, garantito 20 anni. Al fine di renderlo più sicuro soprattutto per chi ha figli piccoli, Bugatti ha dotato questo elettrodomestico del sistema B Safety System, unico nella categoria, che consente lo spegnimento automatico nel momento in cui si alza la caraffa o il coperchio viene sollevato. Inoltre, Vento interagisce con l’applicazione Bugatti B Chef, per smartphone iOS e Android: si hanno così a disposizione non solo numerose ricette ma anche un assistente per la realizzazione di sorbetti e gelati ai gusti più diversi. B Chef può infatti regolare velocità e tempi del frullatore al posto dell’utilizzatore, garantendo l’esecuzione completa delle ricette, con un risultato impeccabile sia per chi lo utilizza a casa sia per motivi professionali. Vento di Bugatti costa 1.830 €.

  • Vento by Bugatti

Un elettrodomestico versatile

Caratterizzato da un design elegante e accattivante, Vento di Bugatti permette di impastare, macinare, preparare sorbetti e gelati ma anche smoothies e vellutate che raggiungono la temperatura di 85°C in soli 8 minuti. E’ un ottimo strumento pure per chi ha determinate esigenze alimentari, per esempio i vegani e i crudisti, o chi deve quotidianamente cimentarsi con le pappe per bimbi piccoli. Il concetto tradizionale di frullatore, dunque, è ampiamente superato. Per molti versi Vento di Bugatti può essere considerato una sorta di robot da cucina. La durata nel tempo, inoltre, è assicurata. Così come la resistenza.

  • Frullatore di potenza Bugatti

Tecnologia all’avanguardia

Il frullatore Vento di Bugatti è dotato del gruppo lame B Blade Patented System; si tratta di lame realizzate con una speciale lega di acciaio e sottoposte a indurimento, che hanno l’affilatura perfetta per ogni preparazione. Un’altra caratteristica di questo frullatore è la caraffa in policarbonato BPA free ad alta resistenza, posizionabile in 4 diverse posizioni e utilizzabile per servire. Le varie funzioni si regolano tramite un pannello di controllo “proximity touch display” con 7 programmi preimpostati e una manopola joystick per la selezione fino a 60 velocità. In dotazione si ha lo sticker brevettato con il termometro integrato, che consente di verificare la temperatura della preparazione, e il ricettario. Dimensioni: Ø 25 x h 51 cm. Segnaliamo anche il “Vento Smart System”, una serie di accessori e caraffe: dalla Cup to Go, per portare con sé le preparazioni in ufficio o in palestra, alla caraffa Mini per quantitativi ridotti alla Pro Jar per grandi quantitativi in tempi brevi, fino alla Bakery Jar dedicata ai pasticceri. Bugatti ha creato anche Mini Vento, ideale per le persone che trascorrono molto tempo fuori casa ma non vogliono rinunciare al proprio frullatore.

 

 

 

Prodotto Prezzo