Ecco perché acquistare la Macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512

  • Macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512

Macchina per fare il pane Panasonic SD-ZB2512

Vi piacerebbe acquistare una macchina per il pane prodotta dalla Panasonic, perché questo marchio vi ispira – giustamente – fiducia. Avete sentito parlare di Croustina, la top di gamma, totalmente automatica e decisamente all’avanguardia, per molti versi unica. Il costo (329 euro) è però fuori dalla vostra portata.

Ebbene, c’è un’alternativa molto interessante: la macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512, cui dedichiamo questa guida. Costa 199,99 euro, è affidabile e versatile, dotata di 33 programmi automatici e di due dispenser, uno per il lievito e un altro per l’uvetta, la frutta secca, i semi di zucca e ingredienti simili.

Dovete sapere che programmi di cottura del pane Panasonic regolano ogni processo in base alla temperatura ambiente; il tempo totale di cottura di ciascun programma resta invariato, a prescindere dalle condizioni esterne. Nei prossimi paragrafi troverete tutte le altre info utili sulla macchina pane SD-ZB2512.

  • Macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512

Macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512: specifiche

Come di consueto, passiamo in rassegna le specifiche tecniche dell’elettrodomestico trattato nell’articolo, in questo caso la macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512:


Un dispenser aggiunge il lievito automaticamente al momento giusto, così come l’altro dispenser aggiunge uvetta, frutta secca, cereali e cose simili quando è più opportuno, garantendo una distribuzione omogenea degli ingredienti in questione.

Gli accessori inclusi sono i seguenti: due bicchieri dosatori, un cucchiaio dosatore, un cucchiaino dosatore per il lievito madre, una lama impastatrice per la farina di segale.

  • Macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512

Programmi macchina pane Panasonic SD-ZB2512

I 33 programmi automatici per lavorare diversi tipi di impasto rappresentano senza dubbio il punto di maggiore forza della macchina per il pane Panasonic SD-ZB2512; alcuni non prevedono la cottura, di conseguenza consentono di trasferire il preparato in questione nel forno. Ecco l’elenco completo:

Programmi con cottura:


Programmi senza cottura:


Non vi abbiamo ancora detto è che questa macchina per il pane Panasonic è dotata pure della Memoria tampone: salva cioè il programma e permette di portarlo a termine successivamente, nel caso in cui dovesse mancare la luce all’improvviso. Ciò, però, è possibile per un massimo di dieci minuti.

Molto utile è inoltre l’avvio ritardato che raggiunge le 13 ore; grazie a questa funzione, è possibile impostare il timer, andare a dormire e svegliarsi al mattino con l’odore del pane appena cotto. Infine la Panasonic SD-ZB2512 mantiene in caldo gli alimenti anche a cottura terminata e fino a quando non si preme Stop.

Prodotto Prezzo