Perché la macchina per il pane Kenwood BM450 è fra le più vendute

  • Macchina per il pane Kenwood BM450

La macchina del pane Kenwood BM450

Kenwood è un noto marchio appartenente al Gruppo De’ Longhi specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici per la cucina; del ricco catalogo fanno parte anche macchine per il pane apprezzate per l’efficienza e la solidità. La top di gamma è la macchina BM450, cui dedichiamo questo articolo.

La macchina per il pane Kenwood BM450 fa tutto automaticamente: prima prepara l’impasto e poi lo cuoce. Ha un motore più potente rispetto alle “sorelle”, un design minimalista ed elegante; non si può dire che non sia ingombrante, è vero, ma del resto tutti gli apparecchi di questo tipo esigono spazio.

Nei prossimi paragrafi vi sveleremo tutto sulla macchina Kenwood BM450; intanto sappiamo che serve per fare non soltanto il pane, ma anche gli impasti dolci e le marmellate. Ci sono inoltre 5 programmi dedicati alle preparazioni personalizzate. La versatilità è un indiscutibile pregio di questa proposta Kenwood.

  • Macchina per il pane Kenwood BM450

Macchina per il pane Kenwood BM450: scheda prodotto

Com’è fatta, di cosa è capace la macchina per il pane Kenwdood BM450? Per dare una risposta completa ed esauriente, passiamo subito all’elenco delle sue caratteristiche tecniche e strutturali:


Kenwood BM450 permette di preparare pagnotte da 500 grammi, 750 grammi oppure 1 chilo. Il coperchio è removibile, quindi le operazioni di pulizia sono più semplici. La possibilità di posticipare il processo di cottura è una grande comodità: molti ne approfittano per trovare il pane appena fatto al mattino.

  • Macchina per il pane Kenwood BM450

Macchina per il pane Kenwood BM450: i punti di forza

Passando in rassegna la scheda relativa alla macchina per il pane Kenwood BM450, che abbiamo realizzato per voi nel paragrafo precedente, si comprende perché sia fra le più richieste in commercio. Per chiarirvi ulteriormente le idee, focalizziamoci sui principali punti di forza:

Il gancio impastatore può essere rimosso facilmente dalla pagnotta, non lascia un buco troppo grande ed è stato progettato per incorporare al meglio tutti gli ingredienti, raccogliendoli accuratamente dagli angoli del cestello. La struttura in metallo, il piano in vetro e la finitura in acciaio spazzolato ne fanno una macchina solida, robusta ed esteticamente gradevole. Grazie alla cottura ventilata si ottiene, a seconda del pane desiderato, una crosta più croccante. La luce interna consente di vedere meglio all'interno della cavità. La macchina è dotata anche di un dispenser per ingredienti aggiuntivi. La macchina permette di preparare anche pane senza glutine.

Inoltre è possibile memorizzare in base alle proprie preferenze i tempi delle fase di realizzazione del pane: pre-riscaldamento, impasto, lievitazione e cottura.

  • Macchina per il pane Kenwood BM450

Kenwood BM450: i punti deboli

Pur essendo indubbiamente un prodotto di qualità, la vmacchina per il pane Kenwood BM450 non è priva di difetti. Ma attenzione: ci riferiamo alle opinioni non positive pubblicate in Rete, non a dati oggettivi. Tenetelo a mente.

Secondo alcuni, il grado di doratura non è mai del tutto soddisfacente. Più di qualcuno riferisce che dopo pochi mesi si è rotto il cestello e si è staccata l’asse delle pale di impasto. Altri raccontano che la lampadina interna si è fulminata praticamente subito e che questa macchina è parecchio rumorosa.

Infine abbiamo trovato utenti delusi dai programmi personalizzati: le tante limitazioni impediscono di impostare effettivamente un processo di lavorazione e cottura che corrisponda in toto a quanto desiderato.

Prodotto Prezzo