Ecco perché la macchina del pane Imetec Zero Glu piace a molti

  • Macchina del pane Imetec Zero Glu

Imetec Zero Glu, la macchina del pane senza glutine

La macchina del pane Imetec Zero Glu è considerata fra le migliori in commercio e i motivi sono diversi, tutti molto validi. Innanzi tutto, si tratta della prima macchina del pane progettata per i celiaci, che non possono consumare alimenti contenenti glutine, e per chi ha intolleranze al grano e/o ai lieviti.

Ciò non significa che questo apparecchio non vada bene per chi non ha i suddetti problemi, anzi: è perfetto per coloro che amano il pane fresco, i prodotti da forno e i dolci fatti in casa. Il suo principale punto di forza coincide con l’elevata quantità di programmi fra cui scegliere: sono venti, pensate un po’.

Questa macchina Imetec può quindi lavorare qualsiasi tipo di farina, dalle tradizionali a quelle integrali, da quella di farro alla farina di kamut, e permette di realizzare anche ricette particolari come quella con la pasta madre. Le forme di pane disponibili sono tre: pagnotta, ciabatte e panini.

  • Macchina del pane Imetec Zero Glu

Macchina del pane Imetec Zero Glu: specifiche

La macchina del pane Imetec Zero Glu permette di utilizzare qualsiasi farina, scegliere fra 20 programmi e fra 3 forme di pane. Vediamo subito quali sono le altre sue caratteristiche:


Gli accessori inclusi sono i seguenti: contenitore antiaderente per pane in cassetta, 2 contenitori antiaderenti per ciabatte, 2 contenitori antiaderenti per panini. L’avvio ritardato di 15 ore è un plus da non sottovalutare: volete mettere il piacere di svegliarsi la mattina con il profumo del pane fresco?

  • Macchina del pane Imetec Zero Glu

I programmi della macchina del pane Zero Glu

Sicuramente, a questo punto, vi state chiedendo quali siano i 20 programmi di cui è dotata la macchina del pane Zero Glu di Imetec. Vi diamo subito la risposta.


I programmi della macchina del pane Imetec Zero Glu si differenziano per i tempi e il tipo di impasto, il numero di lievitazioni e le condizioni di temperatura durante la lievitazione e la cottura. Dopo aver selezionato un programma tramite il tasto Menu, si seleziona la forma (sempre tramite l’apposito tasto).

Quindi si sceglie il grado di doratura (chiara, media o scura) e si preme il tasto Start/Stop per avviare la panificazione. Sono quattro fasi in tutto: impasto, lievitazione, cottura, fine.

  • Macchina del pane Imetec Zero Glu

Macchina del pane Zero Glu Imetec recensioni

Le recensioni relative alla macchina del pane Zero Glu di Imetec sono la conferma che si tratta di un prodotto di qualità. Molto apprezzato è il fatto che si possono lavorare le farine più diverse, non solo quelle senza glutine. Si tratta quindi di un apparecchio perfetto per tutta la famiglia.

Diversi utenti si dichiarano soddisfatti degli accessori per panini e ciabatte, che non tutte le macchine del pane hanno. Come prevedibile, la possibilità di destreggiarsi fra ben 20 programmi si traduce in un plus di non poco conto. Ma questa macchina, quindi, non ha difetti? Qualcuno è emerso.

Più di un utente, infatti, si lamenta perché non c’è il programma per la preparazione delle marmellate. Qualcun altro ritiene che le istruzioni non siano immediatamente comprensibili e non manca chi afferma che le pale e il manico non siano stati progettati in modo ottimale.

Prodotto Prezzo