Come funziona e cosa fa il bollitore Philips Avance Collection

  • bollitore Philips Avance Collection

Philips bollitore Avance Collection

Fra i bollitori tecnologicamente più evoluti e performanti in commercio c’è quello appartenente alla gamma Avance Collection by Philips. È un apparecchio che cattura subito l’attenzione grazie alle forme moderne ed eleganti, che lo rendono anche un oggetto d’arredo e lasciano – giustamente – presagire ottimi risultati.

Una delle sue peculiarità sta nei 5 pulsanti che permettono di variare l’impostazione della temperatura: si sceglie fra 40, 80, 90, 95 e 100 gradi. Diventa facilissimo, così, preparare le proprie bevande preferite e le zuppe con la certezza che emaneranno un aroma intenso e il giusto tepore.

Avete perso tempo, magari per una telefonata, e temete che sia necessario far bollire di nuovo l’acqua? Sbagliato. Il bollitore Philips Avance Collection dispone anche di una funzione di mantenimento in caldo davvero comoda e pratica. Ma non è tutto qua. Nei prossimi paragrafi scoprirete cose molto interessanti.

  • bollitore Philips Avance Collection

Bollitore Philips Avance Collection: specifiche

La gamma Avance Collection Philips, per essere più precisi, conta due bollitori elettrici: il modello HD9380/20 e il modello HD9384/20. Questi piccoli elettrodomestici presentano molte caratteristiche comuni e poche differenze. Concentriamoci adesso sulle prime; dopo vi sveleremo le seconde.


Forse non tutti ci pensano, ma la resistenza piatta rappresenta un grande vantaggio in quanto assicura una rapida bollitura e agevola al massimo le operazioni di pulizia. Questi bollitori Philips sono inoltre cordless, cioè senza filo; la base gira a 360 gradi in modo che l’impugnatura e il riposizionamento risultano semplicissimi.

  • bollitore Philips Avance Collection

Bollitore Philips Avance Collection HD9384/20

Abbiamo visto in che cosa sono uguali i bollitori elettrici Philips Avance Collection. Ora passiamo alle differenze e, per una questione di praticità, concentriamoci sul modello HD9384/20:


Ecco, è tutto. Quindi, semplificando, il bollitore Philips Avance Collection HD9384/20 è più capace e un po’ più grande del bollitore Philips Avance Collection HD9380/20. Entrambi, invece, hanno un filtro con micro-trama sottile sul beccuccio grazie al quale l’acqua versata nella tazza risulta sempre pulita e senza tracce di calcare.

Soprattutto per chi ha figli piccoli, inoltre, è importante sapere che c’è un sistema di sicurezza doppio: questi apparecchi, cioè, si spengono automaticamente quando viene raggiunta la temperatura selezionata tramite le impostazioni e quando vengono sollevati dalla loro base.

  • bollitore Philips Avance Collection

Come si usa il bollitore elettrico Philips

Utilizzare il bollitore Philips Avance Collection è davvero un gioco da ragazzi. Basta collegarlo alla presa di corrente, riempirlo con almeno 0,25 litri di acqua, poggiarlo sulla sua base e premere il pulsante corrispondente alla temperatura (e alla bevanda) desiderata.

Mentre l’apparecchio riscalda l’acqua, l’anello luminoso intorno al pulsante selezionato lampeggia; quando l’acqua raggiunge la giusta temperatura, il bollitore emette un segnale, l’anello luminoso cessa di lampeggiare e si accende in modalità continua. Dopo 2 minuti viene emesso un altro segnale.

La funzione di mantenimento della temperatura “copre” trenta minuti e si attiva premendo prima il pulsante reimpostato desiderato e poi il pulsante Keep Warm. Per pulire la parte esterna del bollitore e la base bisogna usare semplicemente un panno morbido e umido.

Prodotto Prezzo