Scopri il frullatore Kitchenaid Artisan K400

  • frullatore Artisan K400 Kitchenaid

Lavora con facilità anche gli ingredienti più duri

Gli amanti dei frullati e, più in generale, della frutta e della verdura non possono non essere incuriositi dal frullatore Artisan K400, lanciato sul mercato da Kitchenaid nella primavera del 2020. La principale caratteristica? È in grado di miscelare con facilità anche gli ingredienti più duri e fibrosi, per esempio la frutta secca, le verdure a foglia, lo zenzero. E il ghiaccio. Il risultato è sempre un composto liscio e uniforme.

Il sistema di miscelazione messo a punto dal noto brand statunitense è composto da 3 elementi: una lama asimmetrica, una caraffa da 1,4 litri con scanalatura e un motore adattivo Intelli-Speed che rileva il contenuto per mantenere la velocità ottimale.

Molto utile è inoltre la funzione Soft Start, che permette di avviare il motore a bassa velocità e mettere gli alimenti nella caraffa senza dover fare i conti con fastidiosi schizzi; la potenza, terminata l’operazione, aumenta poi in pochi attimi. Non solo.

Questo frullatore tecnologicamente evoluto è dotato del ciclo di pulizia automatica: basta riempire d’acqua la caraffa, aggiungere un po’ di detersivo per i piatti e premere l’apposito pulsante. Sia la caraffa che il coperchio, comunque, si possono lavare in lavastoviglie senza problemi.

  • Artisan K400 Kitchenaid
  • Caraffa con scanalatura
  • Struttura e manopola di controllo in metallo pressofuso

Frullatore Artisan K400: scheda tecnica

Per aiutarvi a mettere a fuoco le caratteristiche e le funzionalità del frullatore Artisan K400, abbiamo preparato la scheda tecnica:


Aggiungiamo che questo frullatore, come tutti gli altri apparecchi firmati Kitchenaid, è caratterizzato da un’estetica retrò riconoscibile e accattivanti. Si può inoltre scegliere fra 11 colori fra cui l’iconico rosso mela metallizzato, l'Ink Blue, il Palma zigrinata, il Ghisa nero, il Pistacchio, l’Argento Medaglia. Tra l’altro, l’abbinamento con gli altri oggetti e complementi presenti in cucina, così, diventa facilissimo.

  • accessorio spremiagrumi
  • caraffa per piccole quantità
  • un frullatore versatile

Gli accessori e il prezzo

Con il frullatore Kitchenaid Artisan K400 è possibile preparare non soltanto frullati e smoothies ma anche vellutate, zuppe, salse, burri di frutta secca, purè. In pochi minuti, per esempio, è pronta una cena salutare e leggera per tutta la famiglia.

A parte si possono acquistare diversi accessori: la caraffa in plastica (quella in vetro è inclusa nella confezione insieme al coperchio con tappo removibile), lo spremiagrumi da 1 litro, le caraffe con lame per piccole quantità (200 ml), che permettono di evitare sprechi; il pressino e la caraffa per uso personale da 500 ml.

Il prezzo di listino del frullatore Kitchenaid Artisan K400 è pari a 329 euro/ ed è possibile fare il proprio acquisto direttamente tramite il sito dell’azienda. La consegna è gratuita.

Prodotto Prezzo