Frullatore Blendy Ariete, tutto quello che devi sapere

  • Frullatore Blendy Ariete

Frullatore Ariete Blendy: i modelli

Qualcuno ha nominato il frullatore Blendy di Ariete accendendo la vostra curiosità? Bene. Sappiate, innanzi tutto, che non si tratta di un unico apparecchio ma di una gamma che ne comprende 3: il Blendy, il Blendy Metal e il Blendy Orange. Caratterizzati da un aspetto glamour ma diversi sotto vari punti di vista.

Il Blendy costa soltanto 35 euro, è compatto e maneggevole, pratico e funzionale. Si sviluppa totalmente in verticale ed ha un recipiente con capacità pari a 1,5 litri; ci sono indubbiamente frullatori più grandi, ma questo si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Lavora sia alimenti liquidi che cibi solidi.

Si può scegliere fra due diverse velocità e c’è anche il tasto Pulse. Molto utile e interessante è l’accessorio per macinare il caffè, che non si trova con facilità con frullatori di altre marche. In pochi attimi, quindi, l’apparecchio si trasforma. Il motore ha una buona potenza: 300 Watt.

  • frullatore Blendy Metal Ariete

Frullatore Blendy Metal: identikit

Il Blendy Metal (che vedete nella foto) è il più “evoluto” fra i frullatori della linea Blendy di Ariete. Innanzi tutto si caratterizza per un design quasi futuristico che cattura subito l’attenzione; è realizzato con materiali di qualità e risulta solido, efficiente, sicuro. Passiamo in rassegna le altre peculiarità:


Grazie alle lame in acciaio, con questo frullatore bastano pochi attimi per preparare non soltanto frullati ma anche cocktails, creme, zuppe, sughi. Il foro sul coperchio è molto pratico perché permette di inserire ingredienti (per esempio quelli dimenticati all’inizio) in un secondo. Questo frullatore costa 40 euro.

  • frullatore Blendy Orange Ariete

Frullatore Blendy Orange

Eccoci arrivati all’ultimo frullatore della famiglia Blendy Ariete: l’Orange, che come anticipa il nome è il più colorato ma anche il più “giovanile”, fresco e allegro per quanto concerne le forme. È pure quello che costa meno, viene infatti proposto a 30 euro. Compatto e tutto in plastica, è proprio un apparecchio “smart”.

Come il Blendy, anche il frullatore Blendy Orange Ariete è dotato di un accessorio macinacaffè (lo vedete nella foto) che ne incrementa il livello di praticità. Vediamo subito le altre caratteristiche:


Rispetto agli altri due modelli, proprio perché interamente in plastica risulta meno robusto, ma del resto a un prezzo simile non si può pretendere troppo. Anzi, già questo apparecchio risulta molto valido rispetto alla fascia di prezzo in cui si colloca. E di contro è davvero poco ingombrante, indiscutibile pregio.

  • Frullatore Blendy Metal Ariete

Istruzioni frullatore Ariete Blendy

L’utilizzo dei frullatori Blendy di Ariete è semplicissimo. In tutti i casi basta collocare sul corpo motore la tazza, inserire gli alimenti dopo averli tagliati in piccoli pezzi (non esagerando con le quantità), mettere il coperchio, inserire la spina e premere o ruotare l’apposito pulsante per azionare le lame.

Per usare l’apparecchio come macinacaffè bisogna sbloccare il recipiente ruotandolo in senso antiorario e rimuoverlo dal corpo motore, mettere i chicchi di caffè nel contenitore, montare il coperchio sul corpo motore in senso orario e premere il tasto. Non lasciate in funzione la macchina per oltre 30 secondi di seguito.

Non inserite in nessun caso alimenti caldi; devono essere freddi, a temperatura ambiente o al massimo tiepidi. La tazza, il coperchio e il tappo di questi frullatori Ariete possono essere tranquillamente lavati in lavastoviglie, nel ripiano superiore. Per pulire la base motore usate soltanto un panno umido. In foto il Blendy Metal.

Prodotto Prezzo