Frullatore a immersione Smeg: scopri tutte le funzioni

  • frullatore smeg a immersione

Il frullatore a immersione Smeg anni ‘50

Arriva l’autunno, scendono le temperature e torna il desiderio di preparare vellutate, frullati, passati di verdure, zuppe, morbide creme dolci. Lo strumento ideale per ottenere il massimo dei risultati con poca fatica e in tempi rapidi è il frullatore a immersione. Vi presentiamo, dunque, quello firmato Smeg.

La storica azienda di Guastalla, nota a livello mondiale, è da sempre sinonimo di qualità, efficienza e raffinato design. Il frullatore a immersione appartiene alla linea linea 50s Style, colorata e caratterizzata da forme bombate e retrò, che si rifanno appunto all’estetica degli Anni Cinquanta.

Facile da usare, maneggevole, decisamente versatile e resistente, questo piccolo elettrodomestico aiuta a realizzare numerose ricette e sperimentare la propria creatività in cucina. Diventa subito un prezioso alleato sia per chi è già esperto, sia per chi è invece alle prime armi. Volete saperne di più?

  • frullatore smeg a immersione

Frullatore a immersione Smeg: scheda tecnica

Andiamo a conoscere da vicino il frullatore a immersione Smeg, passando in rassegna tutte le caratteristiche che lo rendono un elettrodomestico di qualità.

Il frullatore a immersione della Smeg è disponibile in quattro colori: nero e rosso, accesi e decisi; panna e azzurro pastello, delicati e rassicuranti.

  • caraffa frullatore Smeg a immersione

Accessori frullatore a immersione Smeg

È possibile acquistare soltanto il frullatore a immersione Smeg oppure il kit completo, che comprende una frusta a filo (dimensioni: HxLxW 268x60x60 mm), un tritatutto (dimensioni: HxLxW 203x136x136 mm), uno schiaccia verdure (dimensioni: HxLxW 247x96x96 mm) e una caraffa (dimensioni: HxLxW 203x174x117 mm).

Per l’aggancio degli accessori la Smeg ha messo a punto un comodo, pratico e sicuro sistema a baionetta. Per chiarirvi ulteriormente le idee, specifichiamo che la caraffa graduata ha una capacità pari a 1,4 litri e il contenitore del tritatutto ha una capacità di 0,5 litri.

C’è anche da dire che sia la caraffa che il contenitore del tritatutto sono realizzati in Tritan, un robusto materiale ecologico; un copoliestere di nuova generazione, privo di Bisfenolo A e molto resistente agli urti, e attualmente considerato la migliore alternativa al policarbonato.

  • frullatore Smeg a immersione

Cosa si può fare con il frullatore a immersione Smeg

Con il frullatore a immersione Smeg è possibile innanzi tutto frullare e sminuzzare qualsiasi tipo di frutta e verdura, anche il più duro. L’asta e le lame in acciaio inox, unite all’esclusivo sistema Flowblend, permettono di ottenere risultati di taglio ottimali senza alcuna difficoltà e all’insegna dell’omogeneità.

Le possibilità di utilizzo, naturalmente, aumentano grazie ai diversi accessori. La caraffa in Tritan è dotata di un coperchio per assicurare una perfetta conservazione dei preparati; il tritatutto ha lame in acciaio inox sagomate a S e a diverse altezza per garantire una migliore azione di sminuzzamento.

Il contenitore in Tritan del tritatutto ha la base antiscivolo; lo schiaccia verdure è dotato di un riduttore rimovibile e di lame in plastica; la frusta a filo in acciaio inox, infine, è perfetta per montare la panna e gli albumi. Tutti gli accessori si montano e si smontano davvero in pochi secondi.

  • frullatore Smeg a immersione

Frullatore a immersione Smeg prezzo

Volete sapere i prezzi? Vi accontentiamo subito, ma prima sappiate che gli acquisti si possono fare anche tramite il sito ufficiale Smeg; il frullatore a immersione singolo della linea anni ’50 costa 109 euro spedizione inclusa, il kit completo costa invece 149 euro spedizione inclusa.

Se non volete comprare online, potete rivolgervi a uno dei rivenditori Smeg autorizzati (negozi monomarca, negozi di arredamento, negozi di elettrodomestici): trovate l’elenco completo sempre sul sito ufficiale. Presso i rivenditori i prezzi possono essere un po’ diversi rispetto a quelli indicati, ma le suddette cifre sono un utilissimo riferimento.

Il frullatore a immersione Smeg è garantito per due anni a partire dalla data di acquisto. La garanzia è valida “per i vizi costruttivi e i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene”. La prova della data di acquisto coincide con un documento di consegna oppure un documento valido a tutti gli effetti fiscali (lo scontrino, quindi, va benissimo).

Prodotto Prezzo