Ti presentiamo il Frullatore a immersione senza fili Kitchenaid

  • Frullatore a immersione senza fili Kitchenaid

Frullatore a immersione senza fili Artisan Kitchenaid

I frullatori a immersione sono molto utili e pratici, questo è fuori discussione. Molti, però, trovano scomodo e noioso collegarli ogni volta a una presa di corrente. Bisogna farsene una ragione? Non necessariamente: c’è il frullatore a immersione senza fili Artisan Kitchenaid.

Funziona con una batteria Li-Ion (cioè al litio) ricaricabile da 12 V, ha un design ergonomico ed è dotato di gancio posteriore, per cui si maneggia con grande facilità ed è possibile appenderlo ovunque si desideri. La batteria si può anche comprare a parte e costa 39 euro. Il prezzo del frullatore, invece, è di 299 euro.

Pensate sia troppo? Sicuramente è una cifra “importante”, ma non riteniamo che sia eccessiva per questo apparecchio, per la sua qualità e resistenza, per tutte le cose che permette di fare anche grazie ai numerosi accessori in dotazione. Potete condividere la nostra opinione oppure no, ma prima continuate a leggere.

  • Frullatore a immersione senza fili Kitchenaid

Frullatore a immersione senza fili Artisan: scheda

Il frullatore a immersione senza fili Artisan 5KHB3581 è davvero un gioiello tecnologico, un prezioso aiuto in cucina. Disponibile nei colori Argento medaglia e Rosso mela metallizzato, si può anche acquistare online tramite il sito ufficiale Kitchenaid. Ma soffermiamoci sui dati tecnici:


I 3 gruppi di lame permettono di mescolare, frantumare, amalgamare, tritare e sminuzzare praticamente ogni tipo di alimenti senza correre il rischio di danneggiare tegami e contenitori. Il motore è potente e allo stesso tempo silenzioso, l’indicatore luminoso consente di visualizzare la velocità delle lame.

  • Frullatore a immersione senza fili Kitchenaid

Frullatore a immersione senza fili Artisan: accessori

Il frullatore a immersione senza fili Artisan viene venduto in una sorta di valigetta che comprende anche gli accessori in dotazione. La valigetta, poi, può essere utilizzata come custodia per tenere sempre tutto in ordine. Ma cosa c’è dentro, esattamente? Ecco l’elenco completo:


La caraffa è priva di bisfenolo A (quindi sicura per la salute), ha una capacità pari a 1 litro ed è dotata sia di impugnatura che di coperchio paraschizzi. Il tritatutto, come vedete nella foto, è completo di ciotola, lame e adattatore. La base della ciotola è antiscivolo per evitare spostamenti improvvisi.

  • Frullatore a immersione senza fili Kitchenaid

Frullatore a immersione senza fili Artisan Kitchenaid: ricette

La versatilità del frullatore senza fili Artisan, chiaramente, è legata all’abbondanza degli accessori. Con la lama a S è possibile preparare frullati, frappè, zuppe, lavorare verdure cotte ma anche fare salse, omogeneizzati e glasse. Lo sbattitore è lo strumento pensato per gli impasti di dolci da forno e le pastelle.

La frusta monta gli albumi e la maionese ma può essere utilizzata anche per fare mousse, vinaigrette e budini. La lama a stella serve per i triti, i sughi di carne e per grattugiare. Nel tritatutto si possono inserire verdure, il formaggio parmigiano, le noccioline, le uova sode, il pangrattato, la carne cotta.

Insomma, questo frullatore permette di preparare bevande, sughi e altri condimenti per primi piatti, secondi piatti principalmente a base di carne, creme, dessert, vellutate, passate. Utilizzarlo è semplicissimo; per regolare la velocità, ad esempio, basta utilizzare i pulsanti a freccia prendendo come riferimento il display LED.

Prodotto Prezzo