Frullatore a immersione Ariete Pimmy: i modelli della gamma

  • Frullatore a immersione Ariete Pimmy

Il frullatore Ariete Pimmy

Sono economici, pratici, maneggevoli, indiscutibilmente utili. E anche esteticamente accattivanti. Sono i frullatori a immersione della gamma Pimmy di Ariete, a cui dedichiamo questo articolo per rispondere alle domande di numerosi lettori. Si tratta, per l’esattezza, di 3 modelli. Anzi 4 modelli, se consideriamo pure il colore.

Sono il frullatore a immersione Pimmy 200, il frullatore Pimmy 500w 3 in 1, il Pimmy 700W Arancione e il Pimmy 700W Giallo: gli ultimi due, come si intuisce facilmente, differiscono soltanto per quanto concerne la tonalità principale. Il Pimmy 200 è il modello base, ha una potenza pari a 200 Watt e due diverse velocità.

La lama, il piede e la gamba sono in acciaio inox; la gamba è removibile, quindi le operazioni di pulizia risultano notevolmente facilitate. C’è anche un pratico gancio che permette di appendere il frullatore alla parete o dovunque si desideri. Le dimensioni di questo prodotto sono le seguenti: 650x375x650 mm.

  • Frullatore a immersione Ariete Pimmy

Frullatore a immersione Ariete Pimmy: dati tecnici

Vediamo in cosa differiscono l’uno dall’altro i frullatori a immersione Ariete Pimmy. Prima c’è una premessa da fare: tutti, non solo il Pimmy 200, hanno il gambo removibile e sono dotati di un pratico gancio in gomma per essere appesi. Le dimensioni del modello base le abbiamo illustrate nel paragrafo precedente.

Il frullatore Pimmy 500w 3 in 1 (in foto), il Pimmy 700W Arancione e il Pimmy 700W Giallo presentano invece le seguenti misure: 550x650x370 mm. Il Pimmy 500 ha un motore da 500 Watt, il Pimmy 700 Arancione e il Pimmy 700 Giallo hanno un motore da 700 Watt. Sono quindi i più potenti della collezione.

Ancora, il Pimmy 500w 3 in 1, il Pimmy 700 Arancione e il Pimmy 700 Giallo presentano le seguenti caratteristiche:


Il Pimmy 500w 3 in 1 – e così si spiega anche il suo nome – è dotato di un accessorio tritatutto (la relativa tazza ha una capacità pari a 500 ml) che permette fra l’altro di tritare la carne, la frutta secca, le verdure, la frutta.

  • Frullatore a immersione Ariete Pimmy

Cosa può fare il frullatore Pimmy

Il frullatore a immersione Pimmy Ariete può essere utilizzato per frullare, preparare cocktail e zuppe, vellutate, passati di verdura, creme; il modello Pimmy 500w 3 in 1 presenta, fra gli accessori standard, pure una frusta per montare la panna, gli albumi, la maionese.

La maionese, a dir la verità, può essere anche preparata con il Pimmy 200, versando gli ingredienti in un recipiente e utilizzando le due diverse velocità (quindi cominciando piano e poi intensificando). Inoltre questi frullatori a immersione sono uno strumento perfetto per fare le pappe dei bambini.

Ricordate, però, che non bisogna mai usarli per tritare i cubetti di ghiaccio e i cibi caratterizzati da un’eccessiva consistenza quale le carni con le ossa. È possibile metterli direttamente in una pentola contenente alimenti, ma prima bisogna toglierla dal fuoco e attendere qualche minuto per evitare il surriscaldamento.

  • Frullatore a immersione Ariete Pimmy

Frullatore Pimmy Ariete: la nostra prova

Abbiamo provato il frullatore a immersione 500w 3 in 1, il più completo dalla gamma Pimmy di Ariete, e siamo rimasti soddisfatti.


Non si deve lasciare in funzione il frullatore per oltre 60 secondi di seguito e poi bisogna farlo raffreddare: questo è forse l’unico vero neo, ma ricordiamo d’altra parte che questi frullatori costano 40 euro al massimo e che comunque questo limite si incontra anche nel caso di altre marche. Quindi non fa rima con cattiva qualità.

Prodotto Prezzo