Tutte le informazioni sulle cantinette vino Liebherr Vinidor

  • Cantina vino Liebherr Vinidor

Cantinette vino Liebherr: la gamma Vinidor

Liebherr è un’azienda tedesca fondata nel 1949 e operante con successo a livello mondiale e in diversi settori; produce fra l’altro macchine edili, sistemi di automazione, componentistica ed elettrodomestici. Per quanto riguarda questi ultimi, il marchio figura fra i leader nel campo delle refrigerazione.

Refrigerazione non significa soltanto frigoriferi e congelatori, ma anche cantinette vino. Liebherr propone sia modelli da incasso che modelli freestanding, e di questi ultimi ci occupiamo nella guida che state leggendo. In particolare, vogliamo dedicarci alla gamma di cantine vino temperate Vinidor.

Sono apparecchi che consentono di conservare bottiglie di diverse tipologie mantenendole sempre a una perfetta temperatura di degustazione. La collezione è composta da quattro modelli: WTes 1672, che vedete in foto ed è stata progettata per i piccoli spazi, WTes 5872, WTes 5972 e WTpes 5972.

La cantina WTes 1672 è alta 82,2 cm, larga 598,8 cm e profonda 57,5 cm. Conta due vani di temperatura e può contenere al massimo 34 bottiglie di Bordeaux. Ma proseguiamo alla scoperta dell’intera gamma.

  • Cantina vino Liebherr Vinidor

Cantinetta vino Liebherr Vinidor: specifiche

La gamma di cantine vino Liebherr Vinidor, lo ripetiamo, è composta da quattro modelli. Vediamo subito quali caratteristiche hanno in comune:


I modelli WTes 5872 (in foto), WTes 5972 e WTpes 5972 hanno le stesse dimensioni: altezza 192 cm, larghezza 70 cm, profondità 74,2 cm. Il modello WTes 5872 ha 3 vani di temperatura (contrariamente agli altri che ne hanno 2). Il modello WTes 5872 può contenere 178 bottiglie, il modello WTes 5972 può contenere 211 bottiglie e il modello WTpes 5972 può contenere 155 bottiglie.

Il modello più piccolo ha 5 griglie di appoggio, il modello WTes 5872 ne ha 13, il modello WTes 5972 ne ha 10 e l’ultimo modello ne ha 6.

  • Cantina vino Liebherr Vinidor

Cantinetta vino Liebherr Vinidor: altre informazioni utili

La nostra guida sulle cantine vino Liebherr Vinidor continua con una serie di informazioni utili che riguardano tutti i modelli della collezione. Eccole:


I vini cambiano in base anche alle condizioni ambientali, di conseguenza la qualità dell’aria gioca un ruolo fondamentale in riferimento a una corretta conservazione. Il filtro al carbone attivo deve essere cambiato almeno una volta all’anno.

  • Cantina vino Liebherr Vinidor

Cantine vino Liebherr Vinidor: la quarta proposta

Quanto bisogna spendere per avere una cantinetta vino Liebherr Vinidor? Il modello WTes 1672 costa circa 1.750 euro, il modello WTes 5872 costa circa 4.500 euro, il modello WTes 5972 costa circa 4.150 euro e il modello WTpes 5972 (in foto) costa circa 4.000 euro.

In tutti i casi, si tratta senza dubbio di una spesa importante. Però è anche vero, da una parte, che stiamo parlando di apparecchi di alta qualità e dall’altra che la cantinetta vino, di per sé, rappresenta un lusso domestico. Di conseguenza, non si può pretendere di ottenerla per poche centinaia di euro.

Dove trovare questi apparecchi? Da Mediaworld, Unieuro e in negozi simili; ma anche online, sui noti siti di e-commerce e in quelli specializzati sia nella commercializzazione di elettrodomestici che nella vendita di tutto ciò che concerne l’universo vino.

Prodotto Prezzo