Tutte le informazioni più utili sul bollitore Smeg anni 50

  • Bollitore Smeg Anni 50

Bollitore elettrico Smeg anni 50

Chi ama le tisane e il lo sa bene: il bollitore elettrico diventa indispensabile. Una volta provato, difficilmente si torna indietro. Questo apparecchio a forma di caraffa è dotato di una resistenza interna che converte l’energia elettrica in energia termica, portando l’acqua a ebollizione molto più rapidamente rispetto a quando si mette un pentolino sul fuoco.

L’offerta in commercio è decisamente ampia e c’è da dire che molti bollitori sono curatissimi dal punto di vista estetico, quindi diventano veri e propri oggetti di arredo. E introdotto questo discorso, diventa inevitabile puntare i riflettori sui bollitori elettrici della linea Anni 50 firmata Smeg.

Una linea che comprende molti altri elettrodomestici, sia piccoli che grandi, e che si caratterizza per le forme bombate e arrotondate, chiaramente ispirate allo stile di un tempo, e per i colori accesi o più tenui che non passano certamente inosservati. L’occhio vuole la sua parte, ma il bollitore Smeg è molto altro.

  • Bollitore Smeg Anni 50

La scheda tecnica del bollitore Smeg anni 50

A primo impatto si può pensare che i bollitori Smeg Anni 50 si differenzino l’uno dall’altro soltanto per quanto concerne il colore. In effetti può sembrare così, ma a ben guardare non tutti gli apparecchi sono strutturalmente uguali. Un’altra distinzione riguarda infatti il logo, che può essere in 3D oppure no.

Ancora, alcuni modelli sono a temperatura variabile e altri no. Questi ultimi hanno anche i tasti funzione retroilluminati e sono un po’ più alti degli altri: 275 mm vs 248 mm. In ogni caso, la larghezza è invece pari a 226 mm e la profondità è pari a 171 mm. Tutte le altre caratteristiche sono comuni:


I colori rappresentano uno degli elementi vincenti della gamma Smeg Anni Cinquanta; nel caso dei bollitori elettrici si sceglie fra azzurro, bianco, inox lucido, nero, panna, rosa, rosso e verde pastello.

  • Bollitore Smeg Anni 50

Bollitore Smeg Anni Cinquanta: istruzioni

Utilizzare i bollitori elettrici Smeg Anni 50, a prescindere dalle varianti disponibili, è davvero semplicissimo. Ecco come procedere:


Ciclicamente è opportuno pulire il filtro, mettendolo sotto l’acqua corrente e servendosi semplicemente di una spazzola morbida. Per la superficie dell’apparecchio, invece, basta passare un panno umido e un detergente non aggressivo.

  • Bollitore Smeg Anni 50

Dove trovare il bollitore Smeg Anni 50

Il bollitore Smeg Anni della linea retrò Anni Cinquanta ha un prezzo compreso fra i 110 e i 180 euro (dipende dalla varianti) e si può trovare presso tutti i più forniti negozi di elettrodomestici, nei punti vendita delle catene di elettronica e naturalmente online.

Forse non tutti lo sanno, ma Smeg ha creato anche un e-commerce (www.smegshop.com) tramite cui è possibile ovviamente acquistare pure il bollitore. La spedizione è gratuita, l’affidabilità è garantita. Tramite altri siti è possibile trovare il prodotto a un prezzo inferiore, ma fate tutte le verifiche del caso per evitare eventuali truffe.

Prodotto Prezzo