Ti presentiamo i bollitori della gamma Ariete Lipton: quale scegli?

  • bollitore Automatic Tea Maker Lipton

Bollitore Ariete Automatic Tea Maker Lipton

Lipton è un marchio appartenente al Gruppo Unilever, specializzato nella produzione di tè e noto a livello mondiale. Ariete è un’azienda italiana (acquisita tempo fa dal Gruppo De Longhi) operante con successo nel settore dei piccoli elettrodomestici.

Questi due brand hanno deciso di unire le loro competenze per realizzare alcuni bollitori elettrici di qualità indiscussa. Il primo, che vedete in foto, è il bollitore Automatic Tea Maker Lipton, caratterizzato da un pratico display digitale che consente di scegliere la temperatura dell’acqua e i minuti di infusione.

Così è possibile “personalizzare” la propria tisana, il tè, l’infuso preferito. Ha una capacità pari a 1 litro, una potenza pari a 2.400 Watt, la base cordless e la caraffa in vetro temperato. Inoltre è dotato di un comodo cestino per bustine e tè in foglie removibile. Costa 110 euro. Vuoi vedere gli altri bollitori Ariete Lipton?

  • Bollitore Ariete Lipton modello 2871

Bollitore Lipton modello 2871

Un altro bollitore nato dal sodalizio fra Ariete e Lipton è il modello 2871 (in foto), del tutto diverso dal bollitore Automatic Tea Maker Lipton che abbiamo visto nel paragrafo precedente. Realizzato in perfetto english style, è molto compatto e quindi poco ingombrante. Le sue caratteristiche:


L’utilizzo è davvero semplicissimo: basta riempire il bollitore elettrico con acqua naturale fresca fino al livello desiderato, badando però di non superare il massimo; quindi bisogna posizionarlo sulla base di alimentazione e abbassare la leva di accensione in posizione “1”.

Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione, l’apparecchio si spegne da solo e la leva torna sullo “0”. Dopo ogni uso occorre svuotare il bollitore e, se si ha la necessità di rimetterlo in funzione, attendere qualche secondo per permettere al dispositivo di accensione di ripristinarsi.

  • Bollitore Ariete Lipton modello 2891

Bollitore Ariete Lipton modello 2891

Preferite i piccoli elettrodomestici contraddistinti da colori accesi e da un design moderno? Allora vi presentiamo il terzo bollitore elettrico appartenente alla gamma Ariete-Lipton, cioè il modello 2891: potrebbe fare al caso vostro. Elegante, rosso e grigio, leggero. Reso particolarmente pratico dalla base che ruota di 360 gradi.

Costa 45 euro, ha una potenza pari a 1080 watt e, quando raggiunge la temperatura giusta, si spegne automaticamente. La sua capacità è di 0,8 litri. Ricordiamo che, per mantenere l’apparecchio alla sua massima efficienza il più a lungo possibile, bisogna pulirlo regolarmente; questo, del resto, vale per tutti i bollitori elettrici.

Come fare? Semplicemente utilizzando un panno umido non abrasivo. Ciclicamente è importante anche procedere con la decalcificazione: Ariete propone un prodotto ad hoc (a base di acido citrico), ma vanno bene anche i decalcificanti di altre marche, purché di qualità.

  • Tea Maker Lipton Ariete modello 2874

Tea Maker Lipton Ariete modello 2874

Il quarto e ultimo bollitore elettrico creato da Ariete e Lipton è il modello 2874: eccolo in foto. Come potete notare, presenta un’elegante caraffa in vetro e altrettanto raffinate finiture in metallo. Osservate anche il design senza tempo. Questo bollitore ha una potenza pari a 2.200 Watt.

Costa 55 euro, ha una capacità di 1,7 litri ed è dotato anch’esso della funzione di spegnimento automatico e di una base cordless a 360 gradi. Ricordiamo di non aprire il coperchio del bollitore elettrico mentre l’acqua sta bollendo, di tenerlo fuori dalla portata dei bambini e di non riempirlo mai con acqua calda o bollente.

Ricordiamo che tutti i bollitori della collezione ideata da Ariete e Lipton si possono anche acquistare tramite il sito ufficiale di Ariete: la spedizione è sempre gratuita e, indicativamente, avviene entro 3-4 giorni lavorativi. Si paga con bonifico bancario, con carta di credito oppure tramite Paypal.

Prodotto Prezzo