Ti presentiamo il frullatore Blendy 0575, che diventa un macinacaffè

  • Frullatore Ariete Blendy 0575

Blendy 0575 può diventare un macinacaffè e non solo

La gamma di frullatori Blendy firmata Ariete è stata ampliata con il modello 0575, che ha una caratteristica molto particolare, concepita nel segno della versatilità e della praticità: grazie agli accessori in dotazione, può anche essere utilizzato come macinacaffè, macina spezie e tritaghiaccio. Quattro apparecchi in uno, quindi.

Il frullatore Blendy 0575 di Ariete ha una capacità pari a 0,8 litri ed è anche dotato di una doppia sicurezza sul tappo e sulla base, il che lo rende ancora più affidabile. Da non trascurare il design: questo apparecchio è bianco e arancio (un arancio molto acceso e allegro), ha forme moderne ma al contempo un po’ arrotondate, non risulta affatto ingombrante.

Insomma, può anche essere lasciato in bella vista su un ripiano della cucina: aggiunge vivacità e stile all’ambiente e cattura subito l’attenzione. Bene, la presentazione è stata fatta. Adesso è giunto il momento di approfondire e scoprire tutte le peculiarità di questo piccolo elettrodomestico prodotto da Ariete.

  • Frullatore Ariete Blendy 0575

La scheda tecnica del frullatore Ariete Blendy 0575

Passiamo alla scheda tecnica completa di Blendy 0575, il frullatore Ariete che funge anche da macinacaffè, macina spezie e tritaghiaccio:


L’apparecchio non deve lavorare per più di 30 secondi di fila; trascorso questo tempo è bene fermarsi, anzi l’ideale sarebbe procedere con brevi impulsi di pochi secondi.

  • Frullatore Ariete Blendy 0575

Come “trasformare” Blendy in un macinacaffè

Ma andando ancora più nel particolare, concretamente come bisogna procedere per utilizzare Blendy 0575 Ariete come se fosse un macinacaffè? È semplicissimo. Si sblocca il contenitore ruotandolo in senso antiorario e lo si rimuove dal corpo motore. Si versano poi i chicchi di caffè nel contenitore macinacaffè, si mette il coperchio e si preme il pulsante per avviare l’apparecchio. Il gioco è fatto.

Se l’apparecchio non inizia a funzionare, occorre accertarsi che il coperchio del macinacaffè risulti posizionato correttamente. Blendy è dotato infatti di dispositivi di sicurezza che impediscono il funzionamento qualora il coperchio non sia stato messo o sia stato montato nel modo sbagliato.

Dopo l’utilizzo è possibile riporre Blendy con il cavo di alimentazione avvolto sul corpo motore e fermarlo con la ventosa. Per la macinatura delle spezie, le operazioni sono le medesime.

  • Frullatore Ariete Blendy 0575

Quanto costa il frullatore Blendy 0575 di Ariete

Il prezzo di listino del frullatore Blendy 0575 di Ariete è pari a 35 euro e si può anche fare l’acquisto online tramite il sito ufficiale dell’azienda stessa. Non è raro, vogliamo metterlo bene in chiaro, che altri e-commerce specializzati fra l’altro nella vendita di elettrodomestici propongano questo apparecchio a un prezzo più basso. Risparmiare una decina di euro, in altre parole, è un’ipotesi a dir poco concreta.

Anche molti negozi “fisici” di elettrodomestici vendono Blendy 0575 per una cifra inferiore rispetto a quello di listino. Per prolungare al massimo la vita del prodotto è fondamentale pulirlo dopo ogni utilizzo e nel modo giusto: il corpo motore non deve mai entrare in contatto con l’acqua, ci si deve limitare a utilizzare un panno umido prestando grande attenzione alla lama.

I contenitori (quello principale, definiamolo così, e quello per macinare il caffè) e i rispettivi coperchi, invece, possono essere serenamente lavati con acqua e detersivo, a mano oppure in lavastoviglie.

Prodotto Prezzo