Lavastoviglie a libera installazione Smeg

  • Lavastoviglie libera installazione Smeg

Lavastoviglie libera installazione Smeg

Premessa numero uno: non tutti hanno, nella propria cucina, lo spazio necessario per una tradizionale lavastoviglie a incasso. Non sempre, cioè, gli arredi acquistati lo consentono. In tal caso la soluzione perfetta è la lavastoviglie a libera installazione, detta pure lavastoviglie freestanding, che non si inserisce nel vano di un mobile ma si appoggia semplicemente sul pavimento e può essere collocata ovunque (anche sotto il lavello, per esempio), purché risulti possibile allacciarla al rubinetto dell’acqua e agli scarichi. Premessa numero due: Smeg, azienda italiana molto nota e apprezzata anche all’estero, ha creato la linea di grandi e piccoli elettrodomestici anni ’50, cioè caratterizzata da un inconfondibile design retrò e da una tecnologia di ultima generazione. Della collezione fanno parte anche lavastoviglie a libera installazione che combinano un’indiscutibile funzionalità con un concreto risparmio sui consumi di energia, acqua e detersivo assicurando ottimi risultati di lavaggio. Proposte nelle versioni da 14, 13, 12, 10 e 7 coperti a seconda del modello, le lavastoviglie a libera installazione Smeg si adattano a qualsiasi tipo di cucina e a tutte le esigenze di lavaggio. I colori fra cui scegliere sono 8: Nero, Panna, Azzurro, Rosa, Arancione, Rosso, Silver, Verde Lime. Si va quindi dalle tonalità molto accese alle nuance pastello e romantiche, che sembrano condurre indietro nel tempo.

  • Smeg lavastoviglie libera installazione

Lavastoviglie Smeg libera installazione

Le lavastoviglie a libera installazione Smeg hanno un’immagine retrò, forme bombate e compatte, e al contempo sono dei veri e propri gioielli tecnologici. Fra le principali caratteristiche segnaliamo l’opzione Partenza differita fino a nove ore con ammollo automatico, le spie esaurimento sale e brillantante, il terzo irroratore superiore, il cestello superiore regolabile in altezza su tre livelli, il cestello superiore con inserti fissi, il cestello inferiore con doppio inserto abbattibile, il sensore Aquatest per programmi automatici, il decalcificatore a regolazione elettronica e l’asciugatura a condensazione naturale con sistema EnerSave di apertura automatica della porta a fine ciclo. L’altezza di queste lavastoviglie è pari a 88,5 cm, la larghezza è pari a 59,8 cm e la profondità è pari a 62,7 cm che diventano 67,5 contando anche la maniglia. Tutti i comandi e i controlli della lavastoviglie si trovano sul pannello superiore; l’accensione, l’impostazione dei programmi, lo spegnimento e tutte le altre operazioni si eseguono soltanto con la porta aperta. Se quest’ultima però resta aperta, o non viene chiusa in modo corretto, il ciclo di lavaggio non si avvia. Il consumo energetico annuo si basa su 280 cicli di lavaggio standard con acqua fredda e consumo dei modi a basso consumo energetico. Il consumo effettivo dipende dalla modalità di utilizzo dell’apparecchio.

  • Lavastoviglie Smeg

Smeg lavastoviglie libera installazione

Le lavastoviglie Smeg da libera installazione appartengono alla classe energetica A+++, il che si traduce in un concreto risparmio sulla bolletta a fronte di una massima efficienza. Dieci i programmi disponibili: Ammollo (per prelavare a freddo), Cristalli (studiato per le stoviglie più delicate), Eco (adatto per lavare stoviglie normalmente sporche), Auto 45°- 65° (anch’esso pensato per stoviglie normalmente sporche, ottimizza i principali parametri di lavaggio quali tempo, temperatura e carico di acqua), Rapido 27 minuti, Ultraclean (terminando con un risciacquo antibatterico a 70°C, assicura un’azione battericida aggiuntiva), Eco-Veloce (riduce la durata del ciclo Eco), Normale-Veloce (indicato per stoviglie miste e pentole di uso quotidiano, senza particolari incrostazioni), Delicato-Veloce (riduce la durata del ciclo Delicato), Forte e Veloce (indicato per pentole e stoviglie normalmente sporche e senza residui secchi). Per quanto riguarda le opzioni, molto interessante è la FlexiZone ½, adatta per lavare anche poche stoviglie, distribuite indifferentemente in entrambi i cestelli; consente un risparmio di energia, acqua e tempo con la totale flessibilità di carico. Watersave è invece un sistema di gestione dell’acqua che, garantendo i migliori risultati di lavaggio e i minori consumi di energia, rende possibile il lavaggio di un pieno carico con soli 8,5 litri di acqua. Il dispositivo Acquastop Totale esclude il rischio di allagamenti grazie a un microinterruttore posto sotto la vasca che blocca istantaneamente l’ingresso dell’acqua nella macchina. Un’ulteriore sicurezza è garantita da una valvola posta sul tubo di carico che ne rileva eventuali perdite.

Prodotto Prezzo