Friggitrice Princess Aerofryer XL: perché è fra le migliori

  • friggitrice Princess Aerofryer XL

Princess Aerofryer Digitale XL, friggitrice ad aria calda

Le friggitrici ad aria calda, definite anche Air Fryer, si differenziano nettamente dalle friggitrici elettriche tradizionali. Sono sostanzialmente piccoli forni elettrici ventilati in cui l’aria caldissima fa le veci dell’olio bollente; le fritture, quindi, risultano molto più leggere e salutari ma ugualmente saporite.

Una delle più apprezzate friggitrici ad aria attualmente in commercio porta la firma di Princess: è il modello Aerofryer Digitale XL, che non solo frigge ma è anche in grado di cuocere, grigliare e arrostire i più svariati alimenti. Come si deduce dal nome, è molto capiente; ha infatti una capacità pari a 3,2 litri.

Ciò significa, per intenderci meglio, che in un’unica “sessione” è possibile preparare cinque porzioni di patatine fritte. Ma non finisce qui, anzi sono numerose le caratteristiche che motivano egregiamente il successo di questa proposta Princess. Scoprile nei prossimi paragrafi!

  • friggitrice Princess Aerofryer XL

Princess Aerofryer XL 182021: specifiche

L’aria calda circolante si coniuga con la facilità di regolazione della temperatura: questa una delle principali ragioni per cui le pietanze preparate con la friggitrice Princess Digital Aerofryer XL sono gustose, salutari e a basso contenuto di grassi.

La tecnologia di convezione dell’aria ad alta velocità consente di non utilizzare olio e altri grassi, ottenendo ugualmente un elevato livello di croccantezza. Ma passiamo in rassegna le specifiche di questa friggitrice ad aria calda Princess:

  1. Potenza: 1.400 Watt.
  2. Impugnature sempre fredde.
  3. Termostato regolabile.
  4. Temperatura massima: 200 gradi.
  5. Regolazione temperatura da 80 a 200 gradi.
  6. Rivestimento antiaderente.
  7. Timer regolabile con segnale acustico.
  8. Spia di pronto all’uso.
  9. Pannello di controllo digitale.
  10. Schermo touch.
  11. 7 impostazioni preprogrammate.
  12. Display LED.
  13. Timer 60 minuti.
  14. Protezione dal surriscaldamento.
  15. Griglia rimovibile.


Se non si sa quale siano la temperatura e il tempo di cottura giusti per un determinato piatto, si può scegliere una delle sette impostazioni preprogrammate che si avviano semplicemente premendo un bottone; per l’esattezza sono per le patatine, la carne, il pesce, i gamberi, il pollo, la bistecca e le torte.

Se si preferiscono invece impostazioni personalizzate, basta regolare tempo e temperatura tramite il pannello di controllo digitale con timer integrato.

  • friggitrice Princess Aerofryer XL

Accessori friggitrice Princess XL

La friggitrice Princess XL è dotata di diversi accessori che possono anche essere acquistati a parte nel caso ci sia bisogno di cambiarli. Sono i seguenti:


A questo punto ci sembra utile fornirvi alcune informazioni che non devono essere sottovalutate nella loro semplicità. Durante il processo di frittura ad aria calda, la spia di riscaldamento non resta fissa ma si accede e si spegne: è normale, vuol dire che l’elemento riscaldante sta mantenendo la temperatura impostata.

Non è consigliabile utilizzare la friggitrice ad aria calda per alimenti molto grassi come le salsicce; è possibile, invece, usarla per riscaldare i cibi: basta impostare la temperatura a 150°C per un massimo di 10 minuti.

  • friggitrice Princess Aerofryer XL

Friggitrice Princess Aerofryer XL: prezzo

La friggitrice Princess Aerofryer XL ha un prezzo medio di 85 euro; come di consueto la cifra si alza o si abbassa a seconda dei rivenditori. Qualcuno la propone a 100 euro e anche di più, ma ormai sapete che si tratta di un’esagerazione.

Per mantenere ben funzionante il più a lungo possibile la friggitrice ad aria calda è importante pulirla con regolarità e nel modo giusto. Il cestello e il contenitore vanno lavati in acqua calda con un detergente liquido e una spugna non abrasiva. Si possono anche mettere nella lavastoviglie, ma è meglio evitare.

Il corpo motore, naturalmente, non deve mai essere bagnato: è sufficiente passare un panno umido sulla sua superficie. Se c’è dello sporco attaccato al cestello o al fondo del contenitore, riempite quest’ultimo con acqua calda e sapone liquido, mettete il cestello nel contenitore e lasciate a mollo per dieci minuti.

Prodotto Prezzo