Frullatore Ariete Vintage: estetica retrò e cuore tecnologico

  • Frullatore Ariete Vintage

Frullatore Vintage Ariete

Ti piace creare in cucina atmosfere calde e avvolgenti, magari anche un po’ retrò? Ami i piccoli elettrodomestici pensati per essere messi in mostra e personalizzare l’ambiente? Allora la linea Vintage di Ariete ti affascinerà di sicuro. E se in particolare stai cercando un frullatore, sappi che c’è pure quello.

Anzi, per essere più precisi ce ne sono tre, contraddistinti da diverse colorazioni pastello ispirate agli indimenticabili anni Sessanta: Verde, Beige e Celeste. L’estetica di questo piccolo elettrodomestico è davvero accattivante, non c’è che dire. Ma non lasciatevi trarre in inganno dall’immagine di altri tempi.

Perché i frullatori Vintage di Ariete, in realtà, sono capienti e tecnologicamente al passo coi tempi. Pratici, maneggevoli e salvaspazio. Rappresentano un valore aggiunto sia dal punto di vista stilistico che in termini di efficienza. E se ti abbiamo incuriosito abbastanza, seguici alla scoperta di questa proposta Ariete!

  • Frullatore Ariete Vintage

Frullatore Ariete Vintage: specifiche

Come dicevamo, i frullatori Vintage Ariete sono tre. Si differenziano fra loro soltanto per quanto riguarda il colore; le dimensioni, le forme e le caratteristiche strutturali, invece, sono in tutti i casi uguali. Vediamole subito, così potete comprendere meglio le potenzialità e qualità di questi apparecchi:

Potenza motore: 500 Watt.

Recipiente graduato in tritanio.

Capacità del recipiente: 1,5 litri.

6 lame in acciaio inossidabile.

2 velocità.

Tasto Pulse.

La tazza graduata in tritanio (un nuovo polimero che sempre più spesso sostituisce la comune plastica) può essere capovolta sul corpo del frullatore, rendendolo così meno ingombrante, più facile da riporre e adatto anche agli spazi più ridotti. Le 6 lame in acciaio inox tritano facilmente anche il ghiaccio.

  • Frullatore Ariete Vintage

Frullatore Vintage Ariete, la nostra prova

Non abbiamo resistito alla tentazione di provare per voi uno dei frullatori della linea Vintage di Ariete. E siamo qui per riferirvi le nostre impressioni. Iniziamo dai punti di forza: innanzi tutto l’apparecchio lavora il ghiaccio con facilità, quindi permette di preparare ottime granite e bevande fredde. Andiamo avanti:


I punti deboli? Onestamente non ne abbiamo trovati. Certo, alcuni frullatori hanno recipienti di 2 litri, un motore ancora più potente, la funzione Pulizia; però questo ci sembra molto soddisfacente. Fa il suo lavoro in modo egregio e ammettiamolo: dal punto di vista estetico è irresistibile. Se piace il genere, ovviamente.

  • Frullatore Ariete Vintage

Frullatore Ariete Vintage prezzo

Siamo arrivati a un altro pregio, un altro x factor del frullatore Ariete Vintage: il prezzo. Sì, perché a fronte delle sue prestazioni, della qualità con cui è stato realizzato e del design innegabilmente originale, costa davvero poco: 50 euro. Anzi, costa poco a prescindere, considerando i prezzi medi dei migliori frullatori.

Si può acquistare tramite il sito dell’azienda e vi diamo una dritta: è possibile avere uno sconto del 25 per cento iscrivendosi alla newsletter oppure al sito stesso. La spedizione è gratuita (come per tutti i prodotti Ariete, è la politica aziendale), i pagamenti sono sicuri e la consegna avviene in 3-4 giorni lavorativi.

Non è molto gradevole il fatto che il servizio clienti possa essere contattato soltanto tramite un numero a pagamento: da rete fissa il costo è compresa fra i 5 e i 14 centesimi circa al minuto, dal cellulare dipende dall’operatore di appartenenza ma potrebbe arrivare anche intorno ai 40 centesimi al minuto.

Prodotto Prezzo