Le risposte alle tue curiosità sull’estrattore di succo Bosch

  • Estrattore di succo VitaExtract di Bosch

Ti presentiamo l’estrattore di succo VitaExtract di Bosch

Nell’ultimo periodo diversi lettori ci hanno chiesto informazioni sull’estrattore di succo Bosch VitaExtract; abbiamo quindi deciso di pubblicare questa guida semplice ma completa. Un guida in cui troverete le risposte a ogni dubbio e curiosità. La prima caratteristica dell’apparecchio è la tecnologia Gentle Sqeezing.

Si tratta, cioè, di un sistema di estrazione lenta e delicata (55 giri al minuto) che mantiene intatte tutte le proprietà nutrizionali degli ingredienti. Questo estrattore è inoltre dotato di un motore da 150 Watt, che garantisce ottime prestazioni; al contempo, però, è decisamente silenzioso.

Molti estrattori di succo risultano difficili da pulire, si sa. VitaExtract di Bosch fa eccezione, prima di tutto in virtù di alcune parti in gomma e poi grazie alla possibilità di inserire acqua nel recipiente e attivare il motore: la pulizia, cioè, avviene in gran parte automaticamente.

  • Estrattore di succo VitaExtract di Bosch

Estrattore di succo Bosch VitaExtract: dati tecnici

Per essere più precisi, gli estrattori di succo Bosch VitaExtract sono due. Hanno molte caratteristiche in comune, a cominciare da quelle elencate nel paragrafo precedente: il motore da 150 Watt, la tecnologia Gentle Sqeezing e le parti in gomma. Vediamo subito le altre:


Il modello MESM731M è nero e chi l’acquista riceve in dotazione anche 3 filtri (fine, grosso e sorbetto), il modello MESM500W è bianco e chi lo sceglie riceve in dotazione 2 filtri (fine e spesso): ecco, queste sono le uniche differenze. In altre parole, l’estrattore nero permette di preparare anche i sorbetti, quello bianco no.

Aggiungiamo che gli elementi di entrambi gli apparecchi che vengono a contatto con gli alimenti sono privi di bisfenoli e che il motore si attiva soltanto se ogni componente è nella giusta posizione, per una maggiore sicurezza.

  • Estrattore di succo VitaExtract di Bosch

Estrattore di succo Bosch, consigli d’uso

Passiamo adesso ad alcuni consigli utili per l’utilizzo dell’estrattore di succo Bosch e, più in generale, di tutti gli estrattori a freddo.


Un’altra dritta: quando il succo raggiunge la marcatura 350 ml, terminate la lavorazione e svuotate il cestello per il succo. Questo vale per l’estrattore Bosch, non necessariamente per tutti gli estrattori di succo.

  • Estrattore di succo VitaExtract di Bosch

Quanto costa l’estrattore VitaExtract di Bosch

E veniamo ai prezzi. L’estrattore VitaExtract Bosch MESM731M (quello nero con 3 filtri) costa circa 300 euro, l’estrattore di succo Bosch MESM500W (quello bianco con 2 filtri) costa invece circa 240 euro. Facciamo presente che le cifre possono variare, anche se non di molto, da rivenditore a rivenditore.

Come di consueto, inoltre, vi invitiamo a considerare che online i prezzi sono spesso inferiori quindi è consigliabile fare un bel giretto in Rete. Ma orientatevi esclusivamente verso siti noti e affidabili, lasciando perdere quelli sconosciuti. E diffidate degli sconti clamorosi.

Prodotto Prezzo