Fra le migliori vaporiere elettriche attualmente disponibili sul mercato ne troviamo anche una firmata Philips: appartiene più precisamente alla gamma di piccoli elettrodomestici Avance Collection e si caratterizza in primis per l’innovativa funzione Flavour Booster.
Si tratta di un infusore integrato al sistema di cottura: basta inserire aromi e spezie e lasciare che il vapore faccia il resto. Il risultato? Pietanze più profumate e anche più gustose. Ma non è finita qui. La vaporiera Philips Avance Collection possiede altre caratteristiche che si traducono in un elevato grado di funzionalità.
Nei prossimi paragrafi vi spieghiamo tutto; intanto ci sembra obbligatorio sottolineare che questo elettrodomestico è anche contraddistinto da un design moderno ed elegante e da un ingombro contenuto. Lo spazio è sempre una questione importante, così come l’estetica.
Passiamo subito alle specifiche strutturali e tecniche della vaporiera Philips Avance Collection: comprenderete più facilmente, così, se possa rispondere alle vostre esigenze oppure no.
I vassoi inferiori di questa vaporiera elettrica sono removibili, quindi è possibile toglierli e cuocere addirittura un pollo intero. Avete comunque bisogno di un apparecchio più ampio e potente? Ebbene, della linea Avance Collection fa parte pure un modello da 2.000 Watt dotato di un serbatoio acqua da 1, litri.
Utilizzare la vaporiera Philips Avance Collection è tutt’altro che complicato. Dopo aver predisposto l’apparecchio, è sufficiente:
Quando il ciclo di cottura a vapore finisce, la vaporiera Philips Avance Collection mette 5 segnali acustici e quindi passa automaticamente in modalità di mantenimento della temperatura; per disattivarla basta premere il pulsante di avvio/arresto.
Concludiamo con alcuni consigli per ottenere il massimo dei risultati dalla vaporiera Philips Avance Collection. Innanzi tutto, utilizzatela sempre col vassoio antigoccia e in quest’ultimo non versate mai condimenti, olio o altre sostanze. Nell’infusore potete inserire tranquillamente spezie e aromi sia freschi che essiccati.
Per posizionare le basi in modo corretto, abbassate prima un lato nel cestello e quindi l’altro lato, fino ad avvertire uno scatto. Lasciate dello spazio tra i vari alimenti nel cestello e distribuiteli uniformemente sopra la parte inferiore.
Ricordate che le porzioni più abbondanti e le pietanze che richiedono un tempo di cottura maggiore vanno messe nel cestello più in basso. Per preparare zuppe e budini, per cuocere il riso, per cuocere in umido il pesce, per preparare verdure con salse e per cuocere alimenti marinati potete pure usare un recipiente leggero che entri nei cestelli.
Prodotto | Prezzo |
---|