Vaporiera Philips Avance Collection: la guida più completa

  • Vaporiera Philips Avance Collection

Vaporiera Philips Avance Collection, una delle migliori

Fra le migliori vaporiere elettriche attualmente disponibili sul mercato ne troviamo anche una firmata Philips: appartiene più precisamente alla gamma di piccoli elettrodomestici Avance Collection e si caratterizza in primis per l’innovativa funzione Flavour Booster.

Si tratta di un infusore integrato al sistema di cottura: basta inserire aromi e spezie e lasciare che il vapore faccia il resto. Il risultato? Pietanze più profumate e anche più gustose. Ma non è finita qui. La vaporiera Philips Avance Collection possiede altre caratteristiche che si traducono in un elevato grado di funzionalità.

Nei prossimi paragrafi vi spieghiamo tutto; intanto ci sembra obbligatorio sottolineare che questo elettrodomestico è anche contraddistinto da un design moderno ed elegante e da un ingombro contenuto. Lo spazio è sempre una questione importante, così come l’estetica.

  • Vaporiera Philips Avance Collection

Vaporiera Philips Avance Collection: specifiche

Passiamo subito alle specifiche strutturali e tecniche della vaporiera Philips Avance Collection: comprenderete più facilmente, così, se possa rispondere alle vostre esigenze oppure no.


I vassoi inferiori di questa vaporiera elettrica sono removibili, quindi è possibile toglierli e cuocere addirittura un pollo intero. Avete comunque bisogno di un apparecchio più ampio e potente? Ebbene, della linea Avance Collection fa parte pure un modello da 2.000 Watt dotato di un serbatoio acqua da 1, litri.

  • Vaporiera Philips Avance Collection

Vaporiera Philips Avance Collection istruzioni

Utilizzare la vaporiera Philips Avance Collection è tutt’altro che complicato. Dopo aver predisposto l’apparecchio, è sufficiente:


Quando il ciclo di cottura a vapore finisce, la vaporiera Philips Avance Collection mette 5 segnali acustici e quindi passa automaticamente in modalità di mantenimento della temperatura; per disattivarla basta premere il pulsante di avvio/arresto.

  • Vaporiera Philips Avance Collection

Consigli per avere il massimo dalla vaporiera Philips

Concludiamo con alcuni consigli per ottenere il massimo dei risultati dalla vaporiera Philips Avance Collection. Innanzi tutto, utilizzatela sempre col vassoio antigoccia e in quest’ultimo non versate mai condimenti, olio o altre sostanze. Nell’infusore potete inserire tranquillamente spezie e aromi sia freschi che essiccati.

Per posizionare le basi in modo corretto, abbassate prima un lato nel cestello e quindi l’altro lato, fino ad avvertire uno scatto. Lasciate dello spazio tra i vari alimenti nel cestello e distribuiteli uniformemente sopra la parte inferiore.

Ricordate che le porzioni più abbondanti e le pietanze che richiedono un tempo di cottura maggiore vanno messe nel cestello più in basso. Per preparare zuppe e budini, per cuocere il riso, per cuocere in umido il pesce, per preparare verdure con salse e per cuocere alimenti marinati potete pure usare un recipiente leggero che entri nei cestelli.

Prodotto Prezzo