Vaporiera Braun TributeCollection: prezzo, punti di forza, consigli

  • Vaporiera Braun TributeCollection

Braun FS3000 Tribute Collection vaporiera

Cerchi una vaporiera di fascia media che sia solida, facile da usare e garantisca prestazioni di qualità? Ecco una proposta che potrebbe fare al caso tuo: la vaporiera della collezione TributeCollection Braun. Di colore bianco, con dettagli verdi, si caratterizza in primis per il design compatto e la versatilità.

Costa 75 euro ed è dotata di due cestelli universali con capacità pari a 3,1 litri in cui cuocere a vapore una grande quantità di alimenti, persino un pasto completo. Carne, pesce, patate, riso, verdure, frutta, uova, pasta, cereali: nella vaporiera Braun TributeCollection si può mettere praticamente di tutto.

Con la certezza di ottenere un risultato ottimale: le proprietà nutritive degli ingredienti restano inalterate, non occorrono condimenti e il gusto viene esaltato dal particolare processo di cottura. Abbiamo realizzato questa guida per fornire le informazioni più utili: continua a leggere, scoprirai cose molto interessanti!

  • Vaporiera Braun TributeCollection

Vaporiera TributeCollection FS 3000 Braun: scheda

La vaporiera TributeCollection FS 3000 Braun riscuote successo perché contraddistinta da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Di seguito elenchiamo le specifiche tecniche che la rendono un prodotto indiscutibilmente valido:


I recipienti sono privi di BPA (bisfenolo), un plastificante che può essere dannoso per la salute di grandi e piccini. Di conseguenza, la vaporiera può essere tranquillamente utilizzata anche per preparare le pappe dei bimbi. La vaschetta raccogligocce è molto utile perché impedisce la contaminazione dei sapori.

Ancora, i cestelli sono impilabili e quindi permettono di risparmiare spazio. Il sistema a elevata potenza (Steam booster) produce vapore in soli 45 secondi: brevissimo è perciò il tempo di riscaldamento e attesa. Tutti gli elementi rimovibili si possono lavare anche in lavastoviglie.

  • Vaporiera Braun TributeCollection

Vaporiera Braun TributeCollection: consigli

La vaporiera Braun TributeCollection è garantita dalla fama del marchio in questione, quindi non c’è assolutamente il rischio di ritrovarsi delusi. D’altra parte, alcuni semplici accorgimenti consentono di ottenere sempre il massimo delle prestazioni e allungare la vita di questo apparecchio. Vediamoli insieme:


Consigliamo inoltre di eliminare i gambi e le foglie più grandi da cavolfiori, broccoli e verze. Fate cuocere le verdure in foglia il meno possibile, perché tendono a perdere velocemente il loro colore. Non c’è bisogno di scongelare le verdure surgelate prima di metterle nella vaporiera elettrica.

  • Vaporiera Braun TributeCollection

Dove comprare la vaporiera Braun TributeCollection

La vaporiera Braun TributeCollection si trova nei più forniti negozi di elettrodomestici e nei punti vendita delle catene di elettronica, ma anche tramite i più noti siti di e-commerce come Amazon e Ebay. Non è invece possibile acquistarla tramite il sito dell’azienda poiché quest’ultimo non è anche un e-commerce.

A dirla tutta, l’offerta riconducibile al web è parecchio ampia e non di rado ci si imbatte in prezzi molto interessanti, ma come di consueto invitiamo alla cautela perché la Rete pullula di truffatori. Rivolgetevi esclusivamente a siti e a rivenditori trasparenti e affidabili. E pazienza se spendete qualche euro in più.

Prodotto Prezzo