Comprare la vaporiera Ariete Healthy Steam oppure no?

  • Vaporiera Ariete Healthy Steam

La vaporiera elettrica Ariete Healthy Steam

Healthy Steam”: due parole inglesi la cui traduzione letterale in italiano è “vapore salutare”. Healthy Steam è il nome che Ariete ha scelto per la sua vaporiera elettrica, proprio perché consente di cuocere i cibi più svariati in modo sano e leggero grazie all’acqua che si trasforma in vapore.

Pesce, carne, riso, uova, ortaggi, verdure, volendo anche frutta: qualunque cosa si deciderà di mettere nella vaporiera Ariete Healty Steam, si avrà sempre la certezza che tutte le sostanze benefiche resteranno intatte e che il sapore risulterà intenso e corposo. E, naturalmente, non c’è bisogno di usare condimenti.

Questa vaporiera, inoltre, ha un design compatto e salvaspazio e si presenta allegra e colorata: cosa, quest’ultima, che non guasta mai. Soprattutto nel caso in cui si scelga di tenerla in bella vista su un ripiano della cucina. Ma c’è ancora tanto da sapere su questo elettrodomestico Ariete. Continua insieme a noi!

  • Vaporiera Ariete Healthy Steam

Vaporiera Healthy Steam 0911: scheda

E se invece si preferisce riporre la vaporiera Ariete Healty Steam all’interno di un pensile cucina o comunque in uno spazio chiuso, affinché non si veda e per avere la sensazione di un maggiore ordine? Nessun problema: i cestelli sono impilabili. Pochi istanti e il gioco è fatto.

Ma focalizziamoci adesso sulle principali caratteristiche di questo apparecchio per la cottura a vapore:


Uno dei più grandi pregi della vaporiera elettrica Ariete è la velocità con cui riscalda l’acqua: in soli 40 secondi quest’ultima raggiunge i 100 gradi. Apprezziamo molto, inoltre, la possibilità di mettere l’acqua dall’esterno anche durante il processo di cottura. In qualsiasi momento.

  • Vaporiera Ariete Healthy Steam

Vaporiera Ariete Healthy Steam: consigli

Utilizzare una vaporiera è facile: sostanzialmente bisogna riempire il serbatoio (solo con acqua), impostare il tempo di cottura, mettere il cibo in uno o più cestelli, avviare il processo di cottura e attendere che termini. Ma ecco per voi alcuni consigli utili riguardanti l’uso della vaporiera Ariete Healthy Steam:


Le parti rimovibili della vaporiera come i coperchi e i cestelli si possono anche lavare in lavastoviglie. Certo, a lungo andare le finiture superficiali appariranno alterate, ma si tratta di un danno semplicemente estetico che non interferisce in alcun modo sull’efficienza dell’apparecchio. A voi la decisione, dunque.

  • Vaporiera Ariete Healthy Steam

Vaporiera Ariete prezzo

Il prezzo è indubbiamente un altro punto di forza della vaporiera elettrica Ariete Healthy Steam: costa infatti soltanto 35 euro. E vi ricordiamo che, facendo l’acquisto tramite il sito ufficiale dell’azienda, non c’è alcuna spesa relativa alla spedizione.

D’altra parte, sappiate che sui vari siti di e-commerce è possibile trovarla anche a meno, magari a 25-30 euro. Non di rado pure le catene di elettronica di consumo la propongono a un prezzo inferiore, ma di poco. Cioè di qualche centesimo, al massimo un paio di euro.

In ogni caso, stiamo parlando di cifre accessibili. E chi ha acquistato una vaporiera elettrica si dichiara, nella maggior parte dei casi, più che soddisfatto. Perché permette di risparmiare tempo e fatica, di variare i propri menu e seguire un’alimentazione più light, sana e completa.

Prodotto Prezzo