Il tostapane Philips Viva Collection è un apparecchio di qualità?

  • Tostapane Philips Viva Collection

Il tostapane della linea Viva Collection by Philips

Siete grandi consumatori di toast, vi piace prepararli con fette di pane sia sottili che più grosse? Amate i panini e i cornetti caldi, che sembrano appena sfornati? Allora ecco un piccolo elettrodomestico che di certo accenderà il vostro interesse: il tostapane della linea Viva Collection firmata Philips.

Questo apparecchio, innanzi tutto, è dotato di due alloggiamenti per toast più ampi del 10 per cento rispetto agli standard; questi sono caratterizzati da un’apertura espandibile, per cui le fette – a prescindere dallo spessore - risultano sempre perfettamente centrate e la doratura uniforme è una garanzia.

Il tostapane Philips Viva Collection, inoltre, ha una griglia integrata ideale per riscaldare panini, paste e brioche. Ma non è mica finita qui: nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le caratteristiche di questo apparecchio e, quindi, ciò che permette di fare. Così potrai stabilire se faccia al caso tuo oppure no!

  • Tostapane Philips Viva Collection

Tostapane Philips HD2639/90: specifiche

Elegante, tecnologicamente evoluto, versatile: il tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection è senza dubbio un apparecchio ben riuscito. Vediamo le altre sue caratteristiche tecniche e strutturali:


Il fatto di poter interrompere il processo di tostatura in qualsiasi momento è un’indiscutibile comodità; l’esterno del tostapane resta sempre freddo grazie alle pareti progettate in modo da isolare il calore: una sicurezza in più. Il vassoio raccogli-briciole è rimovibile, quindi la pulizia risulta semplificata al massimo.

  • Tostapane Philips Viva Collection

Tostapane Philips Viva Collection: consigli

Il tostapane Philips Viva Collection permette di scegliere il livello di doratura del vostro toast e a questo proposito vogliamo darvi alcuni consigli:


Per riscaldare i panini, premete verso il basso la leva della griglia scaldabriosche affinché si apra e regolate il controllo doratura come desiderate. Non mettete mai i panini da riscaldare direttamente sulla parte superiore del tostapane. Usate sempre la griglia scaldabriosche per evitare che l’apparecchio si danneggi.

  • Tostapane Philips Viva Collection

Quanto costa il tostapane Viva Collection Philips

Il prezzo di vendita consigliato del tostapane Philips Viva Collection è 49,99 euro. Nei punti vendita delle grandi catene di elettronica di consumo, però, è facile acquistarlo per una cifra inferiore; nel momento in cui scriviamo, per esempio, Trony lo propone a 35 euro e MediaWorld a 38,49 euro.

Per mantenere il più possibile in vita il vostro apparecchio, come qualsiasi elettrodomestico, bisogna pulirlo frequentemente e nel modo giusto. Nel caso di questo tostapane, non utilizzate pagliette, detergenti abrasivi o liquidi aggressivi. Ricordate che la griglia non può essere lavata in lavastoviglie.

Qualcuno ci ha chiesto se il tostapane Viva Collection abbia difetti. Ebbene, l’unico – se però difetto possiamo definirlo – è chenon espelle automaticamente le fette di pane quando la cottura giunge al termine.

C’è la funzione di autospegnimento, è vero, ma state ugualmente attenti perché l’interno dell’apparecchio resta caldo per un po’ e quindi il pane potrebbe bruciacchiarsi.

Prodotto Prezzo