Ecco che cosa ha di speciale il tostapane Imetec Pininfarina

  • Tostapane Imetec Pininfarina

Il tostapane Imetec Pininfarina Home Collection

Si chiama Pininfarina Home Collection ed è una linea di piccoli elettrodomestici nata dalla collaborazione fra Imetec e Pininfarina; azienda, quest’ultima, fondata nel 1930 e da lungo tempo ambasciatrice nel mondo del più raffinato design italiano.

La collezione è composta da una bilancia elettronica da, un frullatore a immersione, un estrattore, un tritatutto, un bollitore e un tostapane. Ed è su quest’ultimo che vogliamo concentrarci. Come tutti gli altri prodotti, innanzi tutto è caratterizzato da un’estetica essenziale, moderna e molto elegante.

Le prestazioni sono decisamente sopra gli standard e leggendo queste righe ve ne renderete conto. Iniziamo con il far presente che il tostapane Imetec Pininfarina Home Collection è dotato di 3 funzioni: Defrost (per scongelare: viene aumentato del 20 per cento il tempo di riscaldamento), Reheat (per prolungare di 30 secondi la cottura) e Cancel (per interrompere la cottura).

  • Tostapane Imetec Pininfarina

Tostapane Imetec Pininfarina: scheda prodotto

Passiamo subito in rassegna le altre caratteristiche del tostapane Imetec Pininfarina, un piccolo elettrodomestico senza dubbio molto utile e allo stesso tempo un vero e proprio oggetto di design:


Le fessure da 36 mm permettono di inserire pure fette grandi e preparare toast con ricche farciture; le pinze estraibili, aprendosi a 180 gradi, facilitano al massimo l’inserimento e l’estrazione del toast. Il timer programmabile consente di “personalizzare” il grado di cottura di toast, panini, piadine e focacce.

  • Tostapane Imetec Pininfarina

Come si usa il tostapane Imetec Pininfarina

Utilizzare il tostapane Imetec Pininfarina è davvero semplicissimo. Questi gli step:


Trascorso il tempo impostato, l’apparecchio si spegne automaticamente; a questo punto non resta che estrarre le pinze, poggiarle su una superficie piana e prendere il proprio toast. Quando il tostapane si raffredda, è buona norma pulire le parti che vengono a contatto con gli alimenti.

Le pinze e il cassetto raccoglibriciole si possono lavare a mano oppure in lavastoviglie (massimo a 60 gradi). Le pareti del tostapane si puliscono con una spugna umida e ben strizzata.

  • Tostapane Imetec Pininfarina

Quanto costa il tostapane Pinifarina by Imetec?

E veniamo al prezzo. Che, in questo caso, alle orecchie di qualcuno può suonare come una nota dolente: il tostapane Imetec Pininfarina costa 120 euro. Tanto, per un elettrodomestico del genere (si pensi che alcuni modelli non superano i 20 euro).

Ma allo stesso tempo non si tratta di una cifra eccessiva, se consideriamo che questo tostapane porta la firma di Pininfarina. E Pininfarina è sinonimo di design di alto livello. Di prestigio, insomma. D’altra parte, chi decide di acquistare questo apparecchio evidentemente non vuole accontentarsi.

E ciò significa che dispone di un certo budget. Il prezzo del tostapane Pininfarina, alla luce di tutto ciò, non può essere considerato un “difetto”.

Prodotto Prezzo