Tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204: come funziona, quanto costa

  • Tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204

Artisan 5KMT2204, tostapane Kitchenaid a 2 scomparti

Veniamo subito al sodo: il tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204 costa 299 euro. Moltissimo per un apparecchio del genere, è vero. Ma prima di accantonare l’idea di acquistarlo, non siete curiosi di capire perché il prezzo sia così elevato? Ve lo spieghiamo noi. A voi, poi, spetta la scelta finale.

Innanzi tutto dobbiamo sottolineare che Kitchenaid è di per sé un marchio di fascia alta, prestigioso. Tutti gli elettrodomestici che produce, piccoli e grandi, sono caratterizzati da uno stile unico, subito riconoscibile. Sono anche veri e propri elementi di arredo, oggetti iconici.

In secondo luogo, il tostapane Artisan 5KMT2204 è un gioiellino tecnologico che si rivela molto utile nella quotidianità. Le fette di pane si abbassano e fuoriescono automaticamente e vengono mantenute in caldo: merito del sensore automatico di cui è dotato l’apparecchio. Continua a leggere: ti sorprenderai.

  • Tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204

Tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204: scheda prodotto

Oltre al sensore automatico, quali sono le altre peculiarità strutturali e tecniche del tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204? Ecco subito l’elenco:


Gli ampi scomparti permettono di tostare pane, bagel e muffin con uno spessore massimo di 2,8 cm. Grazie alle pinze autocentranti è possibile riscaldare in modo omogeneo sia il pane spesso che quello sottile.

Molto utile è l’Indicatore riscaldamento: se l’alimento non viene preso entro 45 secondi dal termine del ciclo, il tostapane lo riporta automaticamente all’interno e attiva il ciclo di riscaldamento (per un massimo di 3 minuti), che si può però interrompere premendo il pulsante Tosta/Annulla.

  • Tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204

Tostapane Artisan 5KMT2204: funzioni

Giunti fin qua, sicuramente il prezzo del tostapane Artisan 5KMT2204 di Kitchenaid vi sembra meno eccessivo rispetto all’inizio (anche se resta elevato, inutile negarlo). Ma andiamo avanti e soffermiamoci adesso sulle funzioni disponibili.


Aggiungiamo che il controllo doratura consente di impostare con precisione il grado di doratura preferito e grazie alle spie luminose si possono controllare visivamente le impostazioni. Durante la tostatura, le spie sulla barra di impostazione della doratura indicano quanto tempo manca alla fine.

  • Tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204

Cosa sapere sul tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204

Vi diamo altre informazioni utili sul tostapane Artisan Kitchenaid 5KMT2204: è dotato di un accessorio e di un’impostazione speciale per tostare toast fatti con fette sottili di prosciutto e formaggio.

La struttura con gancio della pinza per toast consente di aprire completamente la pinza per facilitare l’inserimento e la rimozione dei toast. Inoltre questo tostapane è disponibile anche nella versione con 4 scomparti (la vedete in foto), ideale per le famiglie.

Il tostapane Artisan Kitchenaid con 4 scomparti si caratterizza per la presenza di controlli doppi indipendenti tramite cui selezionare – se si vuole - impostazioni diverse per ogni coppia di scomparti. Costa 399 euro.

Prodotto Prezzo