Alessi SG68, tostapane design: scoprilo insieme a noi

Tostapane con griglia scaldabrioche - SG68 Alessi

Ci sono piccoli elettrodomestici che, oltre a essere utili e funzionali, assumono il ruolo di elementi di arredo in virtù di un design elegante, particolare, originale. Questo vale pure, anzi soprattutto per gli apparecchi destinati alla cucina: messi lì, su un ripiano, sono sempre pronti all’uso e allo stesso tempo fanno bella mostra di sé.

Uno di questi elettrodomestici esteticamente accattivanti, che colpiscono a prima vista, è senza dubbio il tostapane SG68 Alessi, frutto della creatività di Stefano Giovannoni: minimalista e raffinato, si inserisce armoniosamente negli ambienti arredati con gusto moderno e anzi li valorizza.

Non bisogna però pensare che l’immagine faccia la parte del leone, perché questo tostapane è anche un dispositivo tecnologicamente evoluto, solido, duraturo ed efficiente. Siete pronti a scoprirlo insieme a noi? Bene, allora andiamo avanti!

Tostapane Alessi SG68: specifiche

Il tostapane Alessi SG68, contraddistinto da forme affusolate e linee leggere, è realizzato in acciaio inox 18/10 lucido e policarbonato nonché dotato di una griglia scaldabrioche decisamente comoda e pratica. Vediamo le altre specifiche:


Con Alessi SG68 è possibile tostare tutti i tipi di pane a fette comunemente in commercio, a patto che lo spessore non superi i 3 cm. Naturalmente il tempo di cottura varia anche in base al gusto personale: chi preferisce una leggera doratura deve impostare un tempo breve, in caso contrario un tempo più lungo.

La funzione Defrost serve non soltanto per scongelare il pane ma anche per riscaldare fette precedentemente tostate e poi raffreddatesi. Con la griglia si possono riscaldare sia brioches che panini e focacce (non più di due pezzi alla volta).

Recensioni Tostapane Alessi SG68

Non ci sono dubbi: chi ha acquistato il tostapane Alessi SG68 apprezza in primis il suo aspetto esteriore. Leggendo le recensioni, però, emergono altri motivi di soddisfazione. Quali? Ve li elenchiamo:


Per quanto riguarda i difetti o gli elementi ritenuti tali, più di qualcuno per il fatto che la pinza per sandwich non è inclusa nella confezione ma deve essere acquistata a parte, presso i rivenditori e/o i negozi Alessi: in effetti, con quello che costa il tostapane SG68, potevano pure darla subito e senza costi aggiuntivi.

Ecco: il prezzo, secondo diversi utenti, è eccessivo. Infine, c’è chi trova scomodo il fatto che questo tostapane non si spegni automaticamente.

Quanto costa il tostapane SG68 Alessi

Ma il tostapane SG68 Alessi costa davvero così tanto? Giudicate voi: il prezzo di listino è pari a 260 euro. L’acquisto può essere fatto anche tramite il sito ufficiale dell’azienda ma sappiate che alcuni siti di e-commerce offrono la possibilità di spendere un po’ meno.

Nel momento in cui scriviamo, per esempio, Amazon propone questo apparecchio a 240 euro. Con un po’ di fortuna è possibile anche averlo per 200 euro, ma verificate sempre l’affidabilità del portale da voi scelto.

Di contro, non è facile trovare SG68 di Alessi nei negozi di elettrodomestici e neppure presso i punti vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo.

Prodotto Prezzo