Vaporiera Russell Hobbs Cook@Home, i motivi del suo successo

  • vaporiera Russell Hobbs Cook@Home

Russell Hobbs vaporiera Cook@Home

Russell Hobbs è uno storico marchio britannico specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici per la cucina: dal 1952 lo sceglie una famiglia inglese su tre, pensate un po’. Nel 2011 il brand è sbarcato in Italia e subito ha saputo farsi apprezzare per l’affidabilità, la funzionalità e il design dei suoi prodotti.

Del catalogo fanno parte anche alcune vaporiere elettriche e qui ci concentreremo sulla più conosciuta: Cook@Home. Una vaporiera dall’immagine elegante che ha fra i suoi principali punti di forza la capacità, complessivamente pari a 9 litri. Più precisamente, è dotata di tre vaschette per la cottura a vapore.

Tre vaschette che permettono di cuocere altrettanti tipi di alimenti contemporaneamente: per esempio verdure, riso e pesce (o carne). Per darvi un’idea più chiara delle quantità, questo apparecchio permette di preparare un pasto per 6 persone, anche se poi dipende dal tipo di ricetta e dalle esigenze individuali.

  • vaporiera Russell Hobbs Cook@Home

Russell Hobbs Cook@Home 19270-56: caratteristiche

Ma andiamo avanti nella scoperta delle caratteristiche della vaporiera Russell Hobbs Cook@Home, così sarà più facile comprendere se possa fare al caso vostro oppure no:


Questa vaporiera elettrica non ha programmi preimpostati, quindi l’utente deve di volta in volta stabilire il tempo di cottura di un determinato alimento. Questo per alcuni è un “gap” in termini di comfort e praticità, ma per l’altri è un dato irrilevante. Anzi, si traduce in una maggiore possibilità di personalizzazione.

D’altra parte, lo sforzo richiesto è davvero minimo: basta impostare il timer sulla posizione desiderata, scegliendo fra 1 e 60 minuti. Molto utile, di contro, la funzione di autospegnimento. Una volta terminata la cottura, l’apparecchio si arresta da solo ed emette anche un segnale acustico per avvisare l’utente.

  • vaporiera Russell Hobbs Cook@Home

Vaporiera elettrica Russell Hobbs 19270-56: istruzioni

Utilizzare la vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 è piuttosto semplice; il libretto delle istruzioni inoltre è chiaro e ben fatto, ma in ogni caso questi sono gli step necessari:

A questo punto la spia si accende e il vapore cominciare a riempire il cestello o i cestelli; quando il timer torna sullo 0, significa che il processo di cottura è terminato, si sente il segnale acustico e la vaporiera si spegne. Per un eventuale rabbocco è sufficiente versare l’acqua in una delle aperture laterali del vassoio.

Ricordate che non bisogna aggiungere nulla all’acqua di cottura; condimenti, salse, aromi e via dicendo vanno aggiunti solo ai cibi, poiché non si disperderebbero col vapore ma si accumulerebbero nel serbatoio, minacciando di danneggiare le sue superfici e anche l’elemento riscaldante.

  • vaporiera Russell Hobbs Cook@Home

Recensioni vaporiera Russell Hobbs Cook@Home

La vaporiera Russell Hobbs Cook@Home è ormai molto conosciuta anche in Italia, quindi si trovano in Rete migliaia di recensioni scritte da chi l’ha acquistata. Non c’è dubbio: quelle positive prevalgono nettamente su quelle negative. Gli utenti apprezzano il rapporto qualità prezzo (costa 55 euro), la facilità d’uso, la grande comodità.

Questo apparecchio esalta il sapore naturale degli alimenti, ne mantiene intatte le proprietà, permette di non sporcare, di allontanarsi dalla cucina o fare altro con la certezza che tutto filerà liscio e che bisognerà solo attendere di sollevare il coperchio. Un altro vantaggio riconosciuto all’unanimità è la grande capienza.

Le recensioni negative sono una minoranza pressoché irrilevante, ma per dovere facciamo presente che qualcuno si lamenta della “troppa plastica” utilizzata nella realizzazione del prodotto, altri del fatto che non si può interrompere la cottura se non staccando la spina, altri ritengono che la vaschetta raccogli-acqua sia troppo piccola.

Prodotto Prezzo