Caratteristiche e virtù del tostapane De Longhi CTE2303

  • tostapane De Longhi CTE2303

Il tostapane CTE2303 di De Longhi

In commercio si trovano moltissimi tostapane: questa è una cosa positiva, perché la possibilità di scelta risulta assai ampia, ma d’altro canto si rischia di andare in confusione. Come orientarsi, e soprattutto come trovare il prodotto più adatto? Comincia con il mettere a fuoco le tue esigenze.

Se stai cercando un apparecchio non solo efficiente ma anche comodo da usare, esteticamente accattivante ed economico, ecco una proposta che può fare al caso tuo: il tostapane CTE2303 De Longhi. Colpisce subito per le sue forme moderne e arrotondate, così come per i colori accesi. Ma non solo.

Nella sua semplicità, questo tostapane è la dimostrazione di come la tecnologia sia un’alleata della nostra quotidianità: i pulsanti sono pochi, eppure si ha a disposizione una serie di funzioni molto utili. Il corpo presenta un rivestimento di plastica robusta, di conseguenza non si riscalda durante l’utilizzo.

  • tostapane De Longhi CTE2303

Tostapane De Longhi CTE2303

Proseguiamo con la scoperta del tostapane De Longhi CTE2303. Di seguito le altre sue caratteristiche strutturali e tecniche:


La funzione “reheat” è molto utile perché consente di riscaldare le fette di pane, quindi senza dorarle e senza tostarle. I controlli elettronici permettono invece di decidere, di volta in volta, quale sia il giusto grado di tostatura. Le pinze in acciaio inox sono dotate di manopole isolanti, di conseguenza risultano più sicure.

Lo scalda-brioches integrato è un elemento che non si trova in tutti i tostapane, anzi sono tanti i modelli che ne risultano sprovvisti. Rappresenta perciò un indiscutibile valore aggiunto: volete mettere il piacere di riscaldare in pochi istanti i croissant e altri prodotti dolci?

E se dimenticate di tirar fuori il pane dal freezer e vi viene in mente soltanto poco prima di mangiare e cenare, non c’è bisogno di accendere il forno e attendere chissà quanto; si può ricorrere al tostapane De Longhi, limitandosi a premere l’apposito pulsante.

  • tostapane De Longhi CTE2303

Come pulire il tostapane De Longhi CTE2303

Come tutti i tostapane più “evoluti”, anche il modello De Longhi CTE2303 è provvisto di un cassettino removibile in cui si depositano le briciole e altri residui di cibo, che poi possono essere rimossi con grande facilità. Ma come pulire l’apparecchio? Ecco alcuni semplici consigli:

  • tostapane De Longhi CTE2303

Quanto costa il tostapane CTE2303 De Longhi

Disponibile nei colori Verde, Nero, Bianco, Arancione e Giallo, il tostapane CTE2303 De Longhi ha un prezzo compreso fra i 27 e i 36 euro. Date un’occhiata ai siti di e-commerce e ai punti vendita delle catene di elettronica di consumo; il nostro consiglio è di fare un giro di verifica anziché procedere subito con l’acquisto.

Il motivo è riconducibile proprio al fatto che il prezzo non è fisso ma varia in base al rivenditore. Nel momento in cui scriviamo, per esempio, MediaWorld propone questo tostapane a 27,49 euro mentre da Euronics costa 36 euro. Una differenza tutt’altro che irrilevante.

Prodotto Prezzo