Tutte le informazioni sugli estrattori Juice Expert di Magimix

  • Juice Expert 3 Magimix

Gli estrattori di succo della linea Juice Expert di Magimix

Magimix è un’azienda francese leader a livello internazionale nella produzione di piccoli elettrodomestici per la cucina. Del catalogo fanno parte anche gli estrattori di succo della linea Juice Expert, cui vogliamo dedicare questa semplice guida. Specifichiamo subito che si tratta di estrattori a freddo: estraggono, cioè, il succo di frutta e verdura lentamente e a basse temperature.

Proprio la lentezza del processo permette di mantenere inalterate tutte le sostanze nutritive e le proprietà benefiche degli alimenti e anche di ottenere una maggiore quantità di succo rispetto agli estrattori ad alta velocità (fino al 72 per cento in più). Le bevande, inoltre, risultano più lisce, omogenee e saporite.

Questi estrattori di succo Magimix, inoltre, sono caratterizzati dalle seguenti tecnologie brevettate Magimix:


Gli estrattori Juice Expert sono interamente realizzati in Francia e dotati di un motore professionale con potenza pari a 400 Watt e garantito 30 anni.

  • Juice Expert 4 Magimix

I plus del modello Juice Expert 4

I più innovativi apparecchi della linea Juice Expert di Magimix sono l’estrattore Juice Expert 3 e l’estrattore Juice Expert 4. Il primo permette di realizzare non soltanto succhi ma anche smoothie, salse e latti vegetali. Il modello 4, invece, permette anche di affettare e grattugiare sia la frutta che la verdura, di conseguenza è un aiuto prezioso nella preparazione di ricche insalate e carpacci vegetali.

L’estrattore di succo Juice Expert 4 di Magimix è dotato di diversi accessori standard, ovvero inclusi nella confezione:


Naturalmente c’è anche lo spremiagrumi con due coni. Gli accessori opzionali, che si acquistano a parte, sono invece una serie di dischi per tagliare la verdura a onde, a forma di tagliatelle e alla julienne e per tagliare il grana e il cioccolato.

  • Juice Expert 3 Magimix

Altre informazioni sugli estrattori Juice Expert

Vi diamo adesso altre informazioni utili sugli estrattori Juice Expert di Magimix. Il filtro Extra Press (in foto) è indicato per la frutta e la verdura tenere (per esempio lamponi, fragole, pomodori e banane) e per la preparazione dei latti vegetali. Il filtro setaccio, invece, è ideale per la frutta e verdura con polpa soda (ad esempio mele, carote, finocchi, spinaci).

Per quanto riguarda il tagliaverdure, per ottenere fettine bisogna posizionare gli alimenti “in piedi”, riempiendo la tramoggia, mentre la frutta rotonda va preferibilmente tagliata in due parti e poi introdotta nell’apparecchio. In riferimento alla grattugia, invece, se si desidera ottenere filamenti più lunghi occorre mettere “distese” sia la frutta che la verdura.

La frutta con buccia sottile e commestibile (mele, pere e via dicendo) non dev’essere prima sbucciata, mentre la frutta con buccia grossa e non commestibile (meloni, ananas) sì. La frutta e la verdura con molte fibre devono essere lasciate ammollo in acqua fredda per 30 minuti prima della lavorazione, la frutta secca per circa 8 ore.

  • Juice Expert 4 Magimix

Quanto costano gli estrattori Magimix Juice Expert

E veniamo alla questione economica, sempre molto importante. L’estrattore Juice Expert 3 costa 300 euro nei colori Nero e Bianco e 330 euro nei colori Verde, Arancione e Nero/Cromato. L’estrattore Juice Expert 4 di Magimix (nella foto), invece, per il momento è disponibile soltanto nella Nero/Cromato e costa 390 euro. Ci sono estrattori più economici, è vero, ma questi sono garanzia di qualità e durevolezza.

Chi acquista uno di questi apparecchi Magimix riceve in omaggio un libro contenente oltre 100 ricette. Ricette che si possono visionare anche tramite l’App Magimix, che è gratuita nonché disponibile sia per smartphone che per tablet.

Prodotto Prezzo