Com’è fatto e come funziona lo spremiagrumi Philips Avance Collection

  • Spremiagrumi Philips Avance Collection

Lo spremiagrumi della gamma Avance Collection Philips

È nero, elegante, slanciato e silenzioso. È un piccolo elettrodomestico che diventa irrinunciabile e che dà un tocco di stile alla cucina. Stiamo parlando dello spremiagrumi della collezione Avance Philips. Garantito due anni, costa 61,99 euro, ha un motore da 85 Watt ed è davvero curato in ogni dettaglio.

Abbiamo realizzato per voi questa guida semplice e completa, corredata di fotografie, per aiutarvi a capire se lo spremiagrumi Philips Avance Collection possa fare al vostro caso oppure no. Al di là delle preferenze personali, comunque, una cosa è certa quanto innegabile: l’elevata qualità.

E poi possiede una serie di caratteristiche che rendono l’utilizzo estremamente semplice e consentono di avere sempre la certezza di un ottimo risultato. Nel prossimo paragrafo analizzeremo le specifiche tecniche e strutturali, poi vedremo come funziona e infine vi riporteremo l’esito della nostra prova.

  • Spremiagrumi Philips Avance Collection

Spremiagrumi Philips HR2752: scheda prodotto

Passiamo subito alle scheda tecnica dello spremiagrumi Philips HR2752 appartenente alla gamma di piccoli elettrodomestici Avance Collection:


Tutti gli elementi che compongono questo spremiagrumi Philips possono essere lavati anche in lavastoviglie, fatta eccezione naturalmente per il gruppo motore. Quest’ultimo deve essere pulito utilizzando semplicemente un panno umido.

Per predisporre l’apparecchio occorre inserire la spina della presa dell’energia elettrica e, se necessario, avvolgere la parte del cavo in accesso attorno alla base. Per fissare il cavo è sufficiente inserirlo saldamente nell’apertura collocata sulla parta posteriore dello spremiagrumi.

  • Spremiagrumi Philips Avance Collection

Come usare lo spremiagrumi Philips Avance Collection

Utilizzare lo spremiagrumi Philips Avance Collection è, come si suol dire, un gioco da ragazzi. Ecco elencati tutti gli step:


Per pulire meglio e più rapidamente lo spremiagrumi elettrico, suggeriamo di procedere subito dopo averlo utilizzato. Il beccuccio non si può staccare dalla base del setaccio, di conseguenza per pulirlo bene occorre spingerlo completamente verso il basso.

Il cono, il setaccio e la relativa base si risciacquano sotto l’acqua corrente e si lavano con un detersivo liquido non particolarmente aggressivo. Come già detto, questi componenti possono anche essere messi nella lavastoviglie.

  • Spremiagrumi Philips Avance Collection

Spremiagrumi Philips Avance Collection: la nostra prova

Abbiamo provato per voi lo spremiagrumi Philips Avance Collection. Innanzi tutto, confermiamo che il suo punto di forza è la silenziosità, ma anche la semplicità dell’utilizzo conquista una nota di merito. La copertura antipolvere è un plus che segna la differenza rispetto ad altri apparecchi del genere.

Il sistema di filtraggio fa egregiamente il suo dovere e i succhi sono sempre fluidi e saporiti. In un paio di minuti siamo riusciti a spremere 6 arance, davvero niente male! E pochissimi altri minuti occorrono per pulire le varie parti dello spremiagrumi, che si montano e smontano con una facilità estrema.

E per quanto riguarda i difetti? Ne abbiamo trovato solo uno: la rotazione avviene esclusivamente in senso orario. Se fosse avvenuta in entrambi i sensi, come nel caso di altri spremiagrumi, avremmo ottenuto risultati ancora più soddisfacenti. Magari la prossima versione sarà perfezionata.

Infine c’è da dire che i piedini di gomma non sono fissati alla base, quindi non è raro che si stacchino. Più che un difetto, però, questo è un piccolo fastidio.

Prodotto Prezzo