Ecco tutte le informazioni sullo spremiagrumi Braun Tribute Collection

  • Spremiagrumi Braun Tribute Collection

Lo spremiagrumi della gamma Tribute Collection Braun

Questa guida è dedicata agli spremiagrumi elettrici della linea Tribute Collection di Braun. Sono due, per l’esattezza. Si differenziano per una serie di caratteristiche che vedremo nei prossimi paragrafi ma hanno in comune la grande facilità d’uso e un’efficienza che non può essere messa in discussione.

Il primo è il modello CJ 3000 e costa circa 25 euro, il secondo è il modello CJ 3050 e costa circa 40 euro. Come si può intuire già dai prezzi, lo spremiagrumi Braun Tribute Collection CJ 3000 è meno potente dello spremiagrumi Braun Tribute Collection CJ 3050: 20 Watt vs 60 Watt.

Entrambi però sono bianchi, hanno parti che possono comodamente essere lavate in lavastoviglie e si accendono e si spengono automaticamente. Giunti a questo punto, con ogni probabilità desiderate saperne di più. Ebbene, siamo qua per questo. Puntiamo i fari sugli spremiagrumi Braun Tribute Collection!

  • Spremiagrumi Braun Tribute Collection

Spremiagrumi Braun Tribute Collection CJ 3000: scheda

Cominciamo dallo Spremiagrumi Braun Tribute Collection CJ 3000; nel prossimo paragrafo ci soffermeremo invece sul “fratello maggiore”. Le caratteristiche di questo apparecchio sono le seguenti:


Per avviare lo spremiagrumi basta introdurre un frutto e per farlo arrestare è sufficiente sollevare il frutto stesso. La rotazione alternata del cono permette di ridurre la fatica e al contempo di ottenere una maggiore quantità di succo. Tutte le parti che vengono a contatto col cibo sono BPA free, cioè prive di bisfenolo.

  • Spremiagrumi Braun Tribute Collection

Spremiagrumi Braun Tribute Collection CJ 3050: specifiche

Start/stop automatico e parti lavabili in lavastoviglie sono caratteristiche che ritroviamo anche nel caso dello spremiagrumi Braun Tribute Collection CJ 3050. Per il resto, questo apparecchio presenta peculiarità differenti rispetto al modello CJ 3000. Quali? Ecco la risposta:


Anche in questo caso, inoltre, le parti che vengono a contatto con i frutti sono prive di bisfenolo. Vi ricordiamo che lo spremiagrumi Braun Tribute Collection CJ 3050 ha una potenza pari a 60 Watt, mentre lo spremiagrumi Braun Tribute Collection CJ 3000 ha una potenza di 20 Watt.

  • Spremiagrumi Braun Tribute Collection

Spremiagrumi Tribute Collection Braun: istruzioni

Gli spremiagrumi Tribute Collection Braun si utilizzano con grande facilità. Per quanto riguarda il modello CJ 3000, basta premere un agrume tagliato a metà sul cono: il motore si aziona automaticamente. Terminata la spremitura, è sufficiente rimuovere l’agrume dal cono e il motore si spegne, anche in questo caso da solo.

Facendo cambiare direzione al cono, si ottiene una maggiore quantità di succo. Per quanto riguarda invece il modello CJ 3050, occorre togliere il coperchio, mettere un bicchiere sotto il beccuccio e abbassare quest’ultimo. Quindi si preme la metà dell’agrume sul cono: l’avvio del motore, anche qui, è automatico.

Togliendo il frutto, il motore si spegne. Dopo aver raccolto il succo nel bicchiere, bisogna solo spingere verso l’alto il beccucchio salva-gocce.

Prodotto Prezzo