Quali sono i pregi dello spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro

  • Spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro

Bosch Vitastyle Citro, spremiagrumi di design

Ci sono piccoli elettrodomestici concepiti non solo per offrire funzionalità e praticità, ma anche per dare un valore aggiunto in termini di estetica. Ci riferiamo a oggetti di utilizzo quotidiano, che esigono di essere lasciati in bella vista su un ripiano della cucina anziché nascosti da qualche anta.

Sono l’espressione di un design elegante e moderno, guardarli è un piacere. Ebbene, uno di questi piccoli elettrodomestici è lo spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro, che cattura subito l’attenzione grazie alla raffinata caraffa in vetro, perfetta per il servizio in tavola: per questo motivo, è considerato uno spremiagrumi 2 in 1.

Questo apparecchio è anche decisamente performante e nei prossimi paragrafi approfondiremo la questione. Intanto sappiate che ha una capacità pari a 1 litro e un motore da 40 Watt, ma soprattutto garantisce risultati ottimali grazie al cono con doppia direzione di rotazione. Andiamo avanti!

  • Spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro

Spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro: scheda

Per essere più precisi, Bosch propone due spremiagrumi Vitastyle Citro, che si differenziano soltanto per il peso e il colore: il modello MCP72GPB è nero e pesa 1,865 kg, il modello MCP72GPW è bianco e nero e pesa 1,785 kg. Vediamo adesso le altre caratteristiche tecniche e strutturali.


La caraffa, il filtro, il cono, la base di gomma e il coperchio per la polvere sono removibili e si possono lavare in lavastoviglie. Le parti in plastica che vengono a contatto con il cibo sono prive di bisfenolo, quindi sicure per la salute.

Questo spremiagrumi elettrico Bosch può essere utilizzato sia con la caraffa in vetro che senza. La caraffa è indicata per la spremitura di maggiori quantità di succo; se invece dovete spremere piccole quantità di succo, per esempio il succo di limone per una torta o per aromatizzare il pesce, non ce n’è bisogno.

  • Spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro

Vitastyle Citro spremiagrumi: consigli d’uso

Passiamo adesso a una serie di consigli che permettono di ottenere sempre il massimo dallo spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro.


Il cono di spremitura inverte troppo velocemente la direzione di rotazione? State facendo troppa pressione sul cono di spremitura, metteteci meno forza. Se invece dalla caraffa in vetro fuoriesce succo durante l’operazione di spremitura, significa che avete spremuto troppi frutti.

  • Spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro

Quanto costa lo spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro

Lo spremiagrumi Bosch Vitastyle Citro da 40 Watt ha un prezzo consigliato pari a circa 100 euro, ma suggeriamo di cercarlo prezzo le catene specializzate in elettronica di consumo (per esempio Expert e Mediaworld) perché generalmente lo si trova a circa 85 euro.

Proposte molto interessanti, sempre per quanto riguarda il prezzo, arrivano anche da Amazon. È vero, in commercio ci sono comunque spremiagrumi elettrici molto più economici, il cui costo non supera i 40-50 euro; in talc caso, però, come dicevamo all’inizio si tratta di un elettrodomestico di design.

E, cosa tutt’altro che secondaria, la qualità delle prestazioni di questo apparecchio risulta indubbiamente elevata rispetto agli standard.

Prodotto Prezzo