Cosa fa la macchina per il pane Philips Pure Essential Collection

  • macchina per il pane Philips Pure Essential Collection

La macchina per il pane Pure Essential di Philips

Della collezione di piccoli elettrodomestici Pure Essential Philips fa parte anche una macchina per il pane in grado di preparare baguette, pagnotte, panini, snack (ad esempio i pretzel), dolci, marmellate. È dotata di 14 programmi automatici e può lavorare ogni tipo di farina, da quella integrale a quella senza glutine.

La sua particolarità è un accessorio che permette di dare al pane qualsiasi forma, anche andando al di là di quelle tradizionali. Ci sono due vassoi, ciascuno con tre separatori che possono essere utilizzati per creare impasti dalle forme e dimensioni più diverse. Ma si può anche decidere di non usarli.

Fra tutte quelle in commercio, la macchina per il pane Philips Pure Essential è quella che lascia maggiore spazio alla creatività. Allo stesso tempo, è un apparecchio di ultima generazione, completamente automatico, che fa risparmiare un bel po’ di fatica. Scopriamolo insieme.

  • macchina per il pane Philips Pure Essential Collection

Le specifiche della macchine per il pane Philips HD9040/90

Ha una forma elegante, anche se imponente. È efficiente, funzionale, versatile: la macchina per il pane Philips HD9040/90 merita la nostra attenzione. Allora procediamo elencando tutte le sue caratteristiche, comprese quelle già viste nel paragrafo precedente, in modo da avere le idee chiare:


Il corpo principale della macchina è in realizzato in plastica PC, metallo SS, vetro; il recipiente per la cottura è in alluminio anodizzato e ha un doppio rivestimento antiaderente. La pala per mescolare è in alluminio pressofuso e ha anch’essa un rivestimento antiaderente.

Chi lo desidera può personalizzare l’impasto del pane aggiungendo i più svariati ingredienti, per esempio frutta secca, semi, olive, formaggio, cipolla, bacon. Quando l’indicatore lo segnale, basta versare il tutto: la macchina per il Pane Philips fa il resto.

  • macchina per il pane Philips Pure Essential Collection

Macchina per il pane Philips Pure Essential: programmi

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono i programmi automatici di cui è dotata la macchina per il pane Philips Pure Essential:


Sono proprio i programmi Impastatrice universale a permettere di creare la forma di pane che più piace, dai panini piccoli e grandi alle baguette. Due le fasi previste: lavorazione-lievitazione dell’impasto, cottura.

  • macchina per il pane Philips Pure Essential Collection

Macchina per il pane Philips HD9040/90 consigli

Concludiamo con alcuni consigli che vi torneranno utili nel caso in cui decidiate di acquistare la macchina per il pane Philips HD9040/90. Innanzi tutto, usate sempre uova fresche e grandi appena tolte dal frigo. Non impostate la funzione timer per ricette che prevedono l’impiego di uova fresche.

Ricordate che i formaggi light possono influire sull’altezza e la forma del pane. Per quanto riguarda i grassi, vanno bene quello per pasticceria, il burro, l’olio, la margarina; evitate per la margarina light perché contiene molta acqua e quindi può compromettere le dimensioni e la consistenza del pane.

Se dovete mettere lievito, tenete presente che l’aglio e la cannella impediscono all’impasto di gonfiare. Se volete comunque usarli, collocateli in un angolo del recipiente del pane per essere sicuri che non vengano a contatto con il lievito.

Prodotto Prezzo