Tostapane Ariete Vintage: ecco perché piace a molti

  • tostapane Ariete Vintage

Tostapane Vintage Ariete: presentazione

Hanno un aspetto retrò ma allo stesso tempo sono la concretizzazione delle più moderne soluzioni tecniche; rappresentano un vero piacere per gli occhi e offrono quotidianamente un elevato grado di comfort e praticità: ci riferiamo ai piccoli elettrodomestici della famiglia Vintage di Ariete.

Una gamma che comprende fra l’altro impastatrici, bollitori e tostapane. Concentriamoci su questi ultimi. Molti ritengono che il tostapane sia un apparecchio “basic”, che serva cioè semplicemente a riscaldare due fette di pane farcite. Ma non è così. Perché la tecnologia permette un costante perfezionamento anche in tal caso.

Il tostapane Vintage Ariete ha una dotazione che per molti versi sorprende, soprattutto considerando – appunto – il suo aspetto. Si tratta di un apparecchio evoluto, grazie al quale è possibile risparmiare tempo e fatica e ottenere risultati all’insegna del gusto. È arrivato, dunque, il momento di saperne di più.

  • tostapane Ariete Vintage

Tostapane Ariete Vintage: scheda tecnica

Il tostapane Ariete Vintage è perfetto per tostare semplici fette o sandwich farciti; permette di impostare il grado di doratura più adeguato ai propri gusti ed è dotato anche della funzione di scongelamento e della funzione di riscaldamento. Si sceglie fra la versione 2 fette e quella 4 fette. Ecco le altre caratteristiche:


Per scongelare le fette di pane è sufficiente inserirle nelle fenditure, ruotare la manopola per impostare il livello di tostatura sulla posizione “1”, abbassare la leva di accensione e premere il pulsante relativo alla funzione in questione (che resta acceso per tutta la durata del processo).

  • tostapane Ariete Vintage

Ariete Vintage tostapane colori

Il tostapane Vintage Ariete piace anche per i suoi colori. Tonalità delicate e pastello che esaltano lo stile retrò di questo apparecchio e le sue forme un po’ bombate. Le possibilità di scelta sono le seguenti:


Il prezzo, naturalmente, resta invariato. Cambia invece se si sceglie la versione 2 fette piuttosto che la versione 4 fette: nel primo caso si spendono 45 euro, nel secondo occorrono 65 euro. Siamo un po’ sopra la media, è vero, ma dal nostro punto di vista non si tratta di cifre eccessive. Già soltanto il design… merita.

Così come non è da sottovalutare la possibilità di personalizzare il proprio toast, di limitarsi ad attendere che sia pronto senza intervenire in alcun modo, di utilizzare il dispositivo per riscaldare e scongelare.

Indubbiamente è utile sapere, inoltre, che il toaster Ariete Vintage si può acquistare online tramite il sito ufficiale dell’azienda e, creando un account, si ottiene subito uno sconto fedeltà. Quindi la spesa si riduce.

  • tostapane Ariete Vintage

Tostapane Ariete Vintage istruzioni

Come si preparare un toast con il tostapane Ariete Vintage? Ve lo spieghiamo subito. Dopo aver inserito le fette, servendosi delle pinze in dotazione, si ruota la manopola fino a raggiungere l’indicazione relativa al livello di tostatura desiderato. Quindi si abbassa la leva di accensione e si attende qualche minuto.

Quando il toast o le fette sono pronti, l’apparecchio le espelle automaticamente verso l’alto. Terminato l’utilizzo, si spegne il dispositivo tramite l’apposito pulsante e si toglie il cavo di alimentazione dalla presa di corrente. Successivamente bisogna togliere eventuali residui dal cassetto raccoglibriciole.

Consigliamo di pulire, ogni volta, il tostapane con un panno morbido leggermente inumidito con acqua e poche gocce di detergente non aggressivo. Aspettate sempre, però, che l’elettrodomestico si sia completamente raffreddato.

Prodotto Prezzo