Smeg e Dolce&Gabbana tostapane Sicily is my Love

Tostapane Sicily is my Love

Dopo il successo ottenuto nel 2016 con 100 esclusivi frigoriferi dipinti a mano, Smeg e Dolce&Gabbana rinnovano il loro sodalizio e presentano Sicily is my Love, una linea di piccoli elettrodomestici 100% made in Italy. Si tratta, più precisamente, di tostapane, bollitori elettrici, frullatori, impastatrici, macchine del caffè, estrattori di succo e spremiagrumi. Tutti i prodotti presentano decorazioni che richiamano i motivi folcloristici del carretto siciliano, ovvero limoni giallo oro, agrumi, fichi d’India e ciliegie incorniciati in forme geometriche triangolari chiamate crocchi; delicati disegni floreali ispirati ai paesaggi del Sud; immagini dell’Etna circondato da greche ornamentali e delle pittoresche rovine del tempio greco di Castore e Polluce situato nella Valle dei Templi; trinacrie e altri motivi, tra cui i cartocci, simili a foglie di acanto stilizzate. Tutti temi simbolo di un’estetica legata fortemente alla Sicilia, luogo dell’anima di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, all’Italia e alla sua cucina di cui Smeg da sempre è ottimo interprete. I tostapane, in particolari, sono disponibili nelle versioni per 2 (modello TSF01D&G, in foto) o per 4 fette (TSF02D&G). In entrambi i casi il corpo è in acciaio verniciato, la base è cromata lucida, il pomello presenta una leva di attivazione ciclo in acciaio inox, la manopola comandi è cromata nonché retroilluminata.

Smeg e Dolce&Gabbana tostapane

Come tutti gli altri elettrodomestici appartenenti alla collezione Sicily is my Love di Smeg e Dolce&Gabbana, anche il tostapane attira subito per la sua estetica, per i colori accesi e per le decorazioni ispirate al lato più gioioso delle tradizioni siciliane e ai paesaggi di quella terra. Questo apparecchio può senza dubbio essere considerato un vero e proprio complemento di arredo, ma non si pensi che tutta l’attenzione sia stata riservata all’immagine e al design perché la qualità è molto alta anche dal punto di vista tecnologico e funzionale. Sia il modello da 2 fette che quello da 4 fette (in foto) presentano due ampi scomparti da 36 mm ciascuno, sono dotati di un cassetto raccoglibriciole in acciaio inox estraibile, un vano avvolgicavo integrato e piedini antiscivolo. La centratura delle fette di pane, così come l’espulsione a fine ciclo, avvengono in modo del tutto automatico. Il tostapane 4 fette ha una potenza pari a 1500 Watt, il tostapane 2 fette ha una potenza pari a 950 Watt. Si può scegliere fra ben 6 diversi livelli di doratura e 3 programmi preimpostati: Riscaldamento, Scongelamento, Bagel (quest’ultimo consente di riscaldare il pane a forma di ciambella con buco al centro).

Un tostapane creativo ed efficiente

Bello, caratterizzato da coloratissimi pattern e decorazioni originali (quanto riconoscibili) ma anche da “un’anima” tecnologica, il tostapane della collezione Sicily is my Love è la perfetta dimostrazione di come anche i piccoli elettrodomestici possano essere oggetti di design e aggiungere stile agli ambienti casalinghi. E’ stato realizzato nelle versioni per 2 e 4 fette per soddisfare le diverse esigenze e meglio rispondere alle varie abitudini alimentari. Il modello 2 fette è alto 198 mm, largo 310 mm e profondo 195 mm (Peso netto 2,450 Kg); il modello 4 fette ha un’altezza pari a 215 mm, una larghezza pari a 394 mm e una profondità di 208 mm (Peso netto 3,360 Kg). Il cavo è lungo 1 metro, per un maggior comfort d’utilizzo. Per quanto concerne le opzioni prodotto, sono disponibili le pinze e lo scaldapanini/vassoio porta fette. La linea di “elettrodomestici d’arte” Sicily is my Love è stata presentata in anteprima a Milano in occasione del Salone del Mobile 2017 ed entro la fine dell’anno sarà in commercio. Come di consueto, chi è interessato potrà fare il proprio acquisto online anche tramite il sito ufficiale Smeg (http://www.smeg.it).

Prodotto Prezzo