Macchine per il pane Princess

  • macchina per il pane Princess 152006

Princess macchine per il pane

La macchina per il pane è un piccolo ma fondamentale elettrodomestico per chi ama gustare il pane fresco fatto in casa. Rappresenta anche un ottimo modo per risparmiare, in quanto si stabiliscono autonomamente le dosi e quindi si scansa il rischio di avanzi e sprechi. Il pane preparato in questo modo, inoltre, si mantiene e conserva praticamente intatto il suo sapore per 2-3 giorni. Non solo. Con la macchina per il pane si possono preparare anche impasti lievitati per torte e altri dolci (per esempio il pain brioché e il kugelhopf), per pizze e focacce; e impasti non lievitati come quelli della pasta fresca. L’offerta in commercio ormai è vasta, i modelli più recenti sono sempre più performanti e in grado di soddisfare le svariate esigenze dell’utenza. Per quanto riguarda la scelta, il primo consiglio è quello di puntare su un marchio affidabile che faccia rima con qualità. L’azienda olandese Princess, fondata nel 1994, sotto questo punto di vista, rappresenta una certezza. Le macchine del pane che portano questo marchio sono da sempre apprezzate per la loro versatilità, efficienza e durata. Uno dei modelli più famosi è il numero 152006, che vi mostriamo in foto: completamente automatico e termoisolato, mescola gli ingredienti, impasta, cuoce il pane e passa in autonomia alla funzione di mantenimento in caldo. E’ l’ideale anche per le diete speciali, le allergie e le intolleranze, come quelle relative alla celiachia. Il grado di doratura della crosta può essere impostato su chiaro, medio o scuro. E’ dotata di 15 programmi digitali, tra cui perfino uno per la preparazione di marmellate.
 

  • macchina del pane Princess modello 152006

Macchine per fare il pane Princess

Pagnotte fresche di ogni tipo, filoncini, pizze, focacce, torte, persino marmellate: elevato il numero di ricette realizzabili con la macchina del pane Princess modello 152006. Quindici i programmi digitali fra cui scegliere, compresi quelli per la preparazione di marmellate, del pane senza glutine (per i celiaci) e dello yogurt. Il procedimento relativo allo yogurt è estremamente semplice, basta inserire nella macchina un litro di latte, 100 grammi di lactobacillus e selezionare 6 ore o 8 ore, quindi premere il pulsante START/STOP. L’elettrodomestico inizierà a lavorare e sarà sufficiente attendere la fine del programma. La macchina del pane Princess modello 152006 è inoltre dotata di un timer, di un segnale acustico per l'aggiunta di ingredienti; mantiene la memoria per dieci minuti in caso di caduta della tensione di alimentazione, ha un grande display LCD e un oblò. A tali caratteristiche si aggiungono un contenitore facilmente amovibile, dalla capienza di 900 grammi e con superficie antiaderente, quindi facile da pulire. In dotazione il misurino e il bicchiere dosatore.
 

  • macchina per il pane Princess Deluxe 152007

Macchine per il pane Princess

Un’altra ottima macchina per la il pane targata Princess è la Deluxe 152007, che vedete nella fotografia. Anch’essa completamente automatica come la “sorella” 152006, serve per miscelare, impastare, far lievitare e cuocere il pane fresco. È dotata di 19 programmi automatici e di un programma dedicato per il pane senza glutine. Il cestello ha un rivestimento antiaderente (così il pane non si attacca alla padella ed è facilmente rimovibile) e un oblò sul coperchio che consente di seguire ogni fase della lavorazione. Il pannello di controllo, con comandi “touch”, è semplice da utilizzare nonché frutto delle più innovative tecnologie; tramite il display si visualizzano le impostazioni del programma e il tempo rimanente. In dotazione c’è un misurino per utilizzare la giusta quantità degli ingredienti. Il pratico coperchio ribaltabile ha una maniglia integrata per una veloce apertura e chiusura. Il nome di questa macchina del pane, Deluxe, si spiega con il suo aspetto elegante e lussuoso, realizzato in acciaio inox.  
 

  • macchina per il pane Deluxe 152000

Princess macchina per il pane

La macchina per il pane Deluxe 152000 è un apparecchio di indiscutibile qualità, caratterizzato da una buona potenza che attiva le due lame impastatrici. Molto utile è il display LCD con retroilluminazione per controllare agevolmente i passaggi relativi alla cottura del pane e altri alimenti. Altrettanto comoda è la funzione che permette di programmare la lavorazione con molte ore di anticipo, in modo da trovare il pane caldo al mattino oppure la sera tardi, quando si rientra al termine di un’infinita giornata di lavoro. Il ricettario in dotazione è una validissima fonte di idee ed è scritto in modo molto chiaro, sbagliare risulta pressoché impossibile. Nel caso delle marmellate, per esempio, basta seguire il procedimento e scegliere la frutta fresca preferita per ottenere un risultato da dieci e lode. Gli apparecchi affidabili come questi rappresentano uno strumento non solo per risparmiare (la spesa iniziale viene ammortizzata nel giro di poco tempo) ma anche per alimentarsi in modo salutare e corretto; il che diventa un notevole valore aggiunto anche per chi ha figli piccoli e può così evitare di acquistare cibi confezionati, preparati con conservanti e ingredienti poco chiari.  
 

Prodotto Prezzo