Gaggenau macchine per espresso serie 400 e 200

  • Gaggenau macchina caffè automatica

Gaggenau macchine caffè

Primo presupposto: gli elettrodomestici, sia piccoli che grandi, sono protagonisti di un’evoluzione costante. Le aziende mirano a offrire apparecchi basati su tecnologie di ultima generazione, sempre più funzionali e pratici, in grado anche di far risparmiare tempo. Secondo presupposto: gli elettrodomestici di qualità, ormai, sono da considerare complementi di arredo a tutti gli effetti. Belli ed eleganti, aggiungono stile all’ambiente in cui vengono collocati. E’ partendo da questi due fondamentali concetti che Gaggenau ha realizzato le macchine per espresso automatiche della serie 400 e 200, che si valorizzano l’estetica della cucina grazie a linee pulite e a un nuovo sistema d’illuminazione. La preparazione di un caffè perfetto risulta ancora più comoda e veloce grazie al collegamento diretto all’allacciamento e allo scarico dell’acqua. “Il piacere del caffè è ancorato in modo saldo nella nostra cultura culinaria. Che si tratti di svegliarsi di mattina o di concludere con gusto una cena, ognuno preferisce il proprio caffè speciale che si adatta ai diversi momenti della giornata od occasioni. Le nostre nuove macchine per espresso automatiche consentono un piacere del caffè individuale e professionale a casa propria”, afferma Sven Schnee, responsabile Gaggenau. Proprio la personalizzazione è fra i punti di forza. Le macchine per espresso automatiche della serie 200 e 400 dispongono di numerose funzioni e in contenitori dei chicchi sono intercambiabili: è quindi possibile selezionare in modo estremamente semplice la tostatura preferita.

  • Macchina per caffè automatica Gaggenau

Macchine per il caffè automatiche Gaggenau

Le macchine per espresso automatiche della serie 400 e 200 Gaggenau permettono di salvare comodamente otto impostazioni diverse, le quali si possono personalizzare per quanto riguarda l’intensità, la temperatura dell’acqua o il rapporto tra il caffè, il latte e la grandezza della tazza. Il macinino in ceramica, che non richiede alcuna manutenzione, lavora i chicchi freschi senza quasi far rumore e genera una polvere finissima. Nel caso di apparecchi con collegamento diretto all’allacciamento e allo scarico dell’acqua, la preparazione del caffè avviene con acqua fresca. Negli apparecchi con serbatoio, invece, tramite un controllo automatico dello stato di riempimento si ricevono immediate segnalazioni relative all’eventuale mancanza di latte, chicchi e acqua. Il riempimento avviene in modo comodo e silenzioso, grazie all’apertura automatica dello sportello della serie 400 e al sistema di rientro ammortizzato dello sportello della serie 200. Tutte le macchine per il caffè dispongono di programmi di svuotamento come preparazione a un periodo di non utilizzo prolungato. Fra le diverse funzioni figurano il lavaggio automatico, la decalcificazione e la pulizia con vapore.

  • Macchina caffè serie 400 Gaggenau

Macchina caffè Gaggenau serie 400

Completamente automatica, la macchina per il caffè della serie 400 di Gaggenau consente di preparare non solo il caffè espresso e il caffè macchiato ma anche il latte macchiato, il cappuccino, il latte schiumato o semplicemente una tazza di latte caldo. Inoltre riscalda l’acqua per il tè. Grazie a una tecnologia all’avanguardia, l’aroma viene esaltato e si conserva più a lungo. Dopo ogni utilizzo, si avvia in modo del tutto autonomo il programma di pulizia e decalcificazione. Il display TFT touch con manopole è estremamente intuitivo, i testi sono in chiaro e si può scegliere fra 25 lingue diverse. Tramite la funzione Memory possono essere personalizzate e memorizzate fino a 8 tipologie di bevande. Ancora, si sceglie fra 3 impostazioni per tazze di differenti dimensioni e la regolazione della dose di caffè varia in base a 5 livelli, da molto leggero a molto forte. Altre caratteristiche: regolazione del grado di macinatura a 4 livelli, contenitore caffè regolabile in altezza fino a 15 cm, facile accessibilità ai serbatoi di acqua e caffè grazie a un semplice pulsante.

  • Macchina caffè serie 200 Gaggenau

Macchina caffè Gaggenau serie 200

Macchine automatiche per il caffè firmate Gaggenau: nella serie 200 ritroviamo le principali caratteristiche della serie 400. Si possono preparare le stesse bevande e utilizzare chicchi appena macinati o caffè in polvere. L'apparecchio è programmato in modo tale che dopo 30 minuti si spegne automaticamente. In dotazione ci sono i seguenti accessori: cucchiaino dosatore per il caffè in polvere, tubo flessibile per il collegamento del contenitore per latte e per l'inserimento nel cartone del latte e nelle bottiglie del latte, contenitore per il latte (capacità 0,5 litri), contenitore per la decalcificazione da collocare sotto lo schiumatore durante il programma di decalcificazione.  

 

 

 

 

 

Prodotto Prezzo