Macchina del pane Ariete Pane Express: prestazioni, vantaggi, prezzo

  • macchina del pane Ariete Pane Express

Pane Express, macchina per il pane by Ariete

La macchina del pane è un piccolo elettrodomestico prezioso per chi ama i prodotti fatti in casa; permette di preparare non soltanto il pane, ma anche focacce, dolci di vario tipo, in alcuni casi persino la marmellata e le composte di frutta. Fra le proposte più interessanti in commercio troviamo Pane Express Metal di Ariete.

È un apparecchio indicato anche per i celiaci, in quanto può lavorare pure le farine senza glutine. Si sceglie fra 29 programmi pre impostati, 2 diversi formati e 3 gradi di doratura; questa macchina per il pane Ariete, inoltre, mantiene la preparazione in caldo fino a un’ora e consente di ritardare la partenza fino a 15 ore.

Ciò significa che è possibile programmarla la sera e trovare, quando ci si sveglia al mattino, il pane fresco, ancora fumante e profumato. Un lusso alla portata di tutti (o quasi tutti). Abbiamo realizzato per voi una guida semplice ma completa: nei prossimi paragrafi scoprirete tutto sulla macchina Pane Express!

  • macchina del pane Ariete Pane Express

Macchina del pane Ariete Pane Express: scheda prodotto

Macchina del pane Ariete Pane Express: per essere precisi, l’azienda propone due modelli: Pane Express 1000 Metal (in foto) e Pane Express 750 Metal. Vediamo prima le caratteristiche in comune.


Quali sono le differenze? Innanzi tutto, la macchina Pane Express 1000 Metal ha i profili arrotondati mentre la macchina Pane Express 750 Metal è più squadrata: una questione di forma, quindi. In secondo luogo, la prima ha una potenza pari a 550 Watt e la seconda ha una potenza pari a 500 Watt.

Infine, la prima ha una capacità di 500/750/1000 grammi e la seconda una capacità di 500/750 grammi. In estrema sintesi, Pane Express 1000 Metal Ariete è un po’ più grande e potente rispetto a Pane Express 750 Metal Ariete.

  • macchina del pane Ariete Pane Express

Ariete Pane Express Metal ricette

La macchina del pane permette di migliorare la propria alimentazione, ovvero di preparare senza fatica prodotti freschi, genuini, privi di conservanti, salutari. Si sa esattamente cosa contengono, il che è un vantaggio notevole. Ma cosa può fare, precisamente, la macchina Pane Express di Ariete? Ecco la risposta:


Per quanto riguarda la marmellata, gli ingredienti sono polpa di frutta, zucchero e succo di limone e la lavorazione dura un’ora e venti minuti. Per fare lo yogurt in casa occorrono invece latte intero, yogurt naturale, zucchero ed è possibile aggiungere anche 200 grammi di polpa di frutta a propria scelta.

  • macchina del pane Ariete Pane Express

Quanto costa la macchina per il pane Ariete

Veniamo al prezzo della macchina per il pane Ariete. Il modello Pane Express 1000 Metal costa 90 euro, il modello Pane Express 750 Metal (in foto) costa invece 70 euro. Quest’ultimo però non si trova facilmente nei negozi, perché la richiesta è calata.

Il modello più potente e grande costa soltanto 20 euro in più, quindi le persone tengono a preferirlo e i rivenditori si adeguano alla richiesta. Sappiate, però, che il problema sostanzialmente non esiste sul web, anzi: proprio perché meno gettonata, la Pane Express Metal 750 viene spesso proposta anche a 60-65 euro.

E non di rado ci si imbatte in proposte molto convenienti anche in riferimento alla Pane Express Metal 1000. L’importante, come sempre, è puntare su siti di e-commerce sicuri e davvero affidabili.

Prodotto Prezzo