Tutte le informazioni sull’estrattore Beko

  • Estrattore Beko

I vantaggi della spremitura lenta

ProWellness è la gamma di piccoli elettrodomestici creata dal brand turco Beko per chi ama nutrirsi in modo sano ma al contempo è esigente in fatto di gusto. Ne fa parte anche l’estrattore di succo a freddo SJA3209BX, cui dedichiamo questa guida.

La principale peculiarità è la tecnologia Slow Squeezing, che mantiene intatti sia il sapore che le sostanze benefiche contenute nella frutta e nella verdura. In un minuto si compiono soltanto 50 giri; il succo viene quindi prodotto non tritando ad alta velocità gli alimenti bensì schiacciandoli e frantumandoli lentamente.

Si genera così meno calore, si ottiene la massima quantità possibile di succo e vengono preservati vitamine e minerali. Inoltre, grazie alla bocchetta XL, è possibile inserire pezzi anche molto grandi: per esempio una mela intera.

  • Estrattore Beko
  • Estrattore Beko
  • Estrattore Beko

Estrattore Beko SJA3209BX: scheda tecnica

La scheda tecnica dell’estrattore a freddo Beko SJA3209BX è senza dubbio molto utile per chi desidera metterne a fuoco tutte le caratteristiche e comprendere ciò che può fare:


La rotazione in senso orario e antiorario evita il rischio che la polpa intasi il canale di estrazione, di conseguenza si ottengono maggiori quantità di succo e risulta più semplice la manutenzione dell’apparecchio.

Importante aggiungere che, al contrario di altri estrattori di qualità inferiore, questo è molto silenzioso; può essere quindi utilizzato di giorno e anche di notte, senza timore di disturbare qualcuno.

  • Piedini antiscivolo
  • Rotazione lenta
  • Design moderno

Quanto costa l’estrattore di succo Beko

Il prezzo consigliato dell’estrattore Beko è pari a 169 euro, ma non risulta difficile trovarlo in vendita a una cifra inferiore, soprattutto recandosi in un punto vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo come Euronics ed Expert.

Inclusi nella confezione sono la spazzola per la pulizia e l’accessorio per preparare sorbetti, frozen e yogurt, cioè un frantoio per lavorare la frutta congelata. La procedura è molto semplice: basta togliere la frutta dal congelatore, lasciarla a temperatura ambiente per una ventina di minuti, metterla nella caraffa e azionare l’estrattore. La preparazione uscirà dal beccuccio riservato alla polpa.

Si ricordi, in tutti i casi, che questo dispositivo (come del resto praticamente tutti gli estrattori) non può essere utilizzato per oltre venti minuti di seguito. I componenti sono rimovibili, quindi si possono lavare con facilità.

Prodotto Prezzo