Tutte le informazioni sul tostapane Qubi di Ariete

  • Tostapane Qubi di Ariete

Qubi di Ariete, il tostapane dalle linee essenziali

Si chiama Qubi ed è il tostapane lanciato da Ariete nel 2019. Il nome fa venire in mente un cubo e in effetti questo tostapane si contraddistingue per le sue linee essenziali e geometriche. Costa poco, è pratico ed efficiente; è l’apparecchio ideale per preparare gustosi spuntini in poco tempo.

Il suo maggiore punto di forza? Permette di scegliere fra ben 7 differenti di doratura. Come tutti i tostapane di ultima generazione, inoltre, è dotato della funzione di espulsione automatica delle fette, che indubbiamente è una grande comodità (soprattutto per i più distratti).

Nei prossimi paragrafi scopriremo insieme le caratteristiche del tostapane Qubi di Ariete; intanto vi anticipiamo che questo piccolo elettrodomestico garantisce il massimo livello di sicurezza, il che lo rende perfetto anche per le famiglie in cui ci sono dei bambini: a partire dagli 8 anni di età, infatti, si può utilizzare tranquillamente.

  • Tostapane Qubi di Ariete

Tostapane Qubi di Ariete: specifiche

Dopo la panoramica generale sul tostapane Qubi di Ariete, passiamo in rassegna le altre sue caratteristiche tecniche e strutturali:


Il vano raccoglibriciole permette di tenere sempre in ordine il piano cucina e semplifica le operazioni di pulizia. Le pareti fredde sono proprio la peculiarità che garantisce un elevato grado di sicurezza e l’avvolgicavo è invece l’elemento che consente di ridurre l’ingombro di questo tostapane Ariete.

  • Tostapane Qubi di Ariete

Tostapane Ariete 157: consigli d’uso

L’utilizzo del tostapane Qubi di Ariete, modello 157, è estremamente semplice e intuitivo, davvero alla portata di tutti. Anche dei bambini, appunto. Vogliamo, però, darvi una serie di consigli che risulteranno senza dubbio molto utili per ottenere il massimo dei risultati da questo apparecchio.


Al primo utilizzo, inoltre, è opportuno lasciare acceso Qubi di Ariete per qualche minuto, affinché svaniscano l’odore di “nuovo” e i fumi dovuti alle lavorazioni delle resistenze. Se dovete usare il tostapane per più di una cottura alla volta, lasciatelo raffreddare sempre un paio di minuti tra una cottura e l’altra.

Per interrompere il processo di tostatura è sufficiente premere l’apposito (in qualsiasi momento). Il grado di tostatura si può modificare anche mentre l’apparecchio è in funzione.

Quanto costa e dove trovare il tostapane Qubi

Il tostapane Qubi di Ariete con due fessure si può acquistare tramite il sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 25 euro e la spedizione è gratuita. Abbiamo, però, fatto alcune verifiche: da Expert, Qubi costa 19,90 euro; da Trony lo propongono a 19 euro, da Euronics a 22 euro.

Lo si trova in vendita anche su Amazon, Ebay e altri noti siti di e-commerce e la cifra richiesta non supera mai i 20 euro. Anzi, su Ebay qualcuno l’ha trovato anche a circa 18 euro. Morale della favola: girando un po’, è molto facile risparmiare diversi euro. E ricordiamo che sia Expert che Trony ed Euronics effettuano pure vendite online (sempre attraverso i rispettivi siti ufficiali).

Se non avete fretta, aspettate i periodi dei saldi: potrete portare a casa il vostro Qubi per poco più di dieci euro. Ed è un affare, ve lo assicuriamo!

Prodotto Prezzo