Scopri la macchina da caffè Nespresso Artisan Kitchenaid

  • Nespresso Artisan Kitchenaid

Macchina caffè Nespresso Artisan

La macchina da caffè Nepresso Artisan Kitchenaid è indubbiamente fra le più pregiate, belle ed efficienti sul mercato. Ha un design molto accattivante e subito riconoscibile, la struttura in metallo pressofuso e caratteristiche strutturali che garantiscono il massimo dei risultati in termini di prestazioni.

Disponibile nei colori Rosso Mela Metallizzato, Rosso Imperiale, Nero Onice, Crema, Argento Medaglia e Perla, è un elettrodomestico che sa diventare indispensabile e al tempo stesso un raffinato complemento di arredo. Da esporre su un ripiano della cucina per personalizzarla e introdurre una nota di originalità.

Desiderate sapere di più su questo apparecchio che vi assicura ogni giorno un caffè uguale a quello del bar? Allora siete capitati nel posto giusto: questa è una delle guide più semplici e complete, realizzata proprio per voi. Seguiteci dunque alla scoperta della macchina per il caffè Nepresso Artisan Kitchenaid!

  • Nespresso Artisan Kitchenaid

Kitchenaid Artisan Nespresso: scheda prodotto

Glamour, performante, dall’estetica un po’ retrò che conquista tutti (o quasi tutti): la macchina da caffè Kitchenaid Artisan Nespresso si riconosce subito. Ma passiamo subito in rassegna le sue specifiche tecniche.


Come si deduce subito dal nome, questa macchina è il frutto della collaborazione fra Kitchenaid e Nespresso; le capsule da usare, dunque, sono le 22 della linea Grand Cru Nespresso. Naturalmente si possono scegliere capsule alternative e compatibili, ma il gusto del caffè potrebbe risentirne un po’.

  • Nespresso Artisan Kitchenaid

Nespresso Artisan: istruzioni

La macchina caffè Nespresso Artisan è composta dai seguenti elementi:


L’utilizzo è molto semplice. Dopo che la macchina viene accesa, bisogna attendere che la spia LED diventi fissa, quindi si posiziona la tazza sul porta tazza e si solleva la leva per alzare completamente il coperchio dello scomparto di caricamento della capsula. A questo punto si inserisce la capsula scelta.

Quindi si abbassa la leva, verificando che si trovi in posizione orizzontale, e si ruota la manopola di selezione sull’impostazione desiderata. Si preme il pulsante di infusione, due volte se se vuole riempire completamente la tazza oppure interrompere prima il ciclo di infusione del caffè.

Al termine processo bisogna sollevare la leva in posizione verticale per far scivolare la capsula (ormai usata) nel contenitore per lo smaltimento. Quest’ultimo può contenere massimo 14 capsule, superata tale quantità deve essere svuotato. L’apparecchio va pulito soltanto con un panno umido.

  • Nespresso Artisan Kitchenaid

Recensioni Nespresso Artisan Kitchenaid

Chi ha acquistato la macchina Nespresso Artisan Kitchenaid si dichiara molto soddisfatto da diversi punti di vista: per quanto riguarda cioè l’estetica e la solidità dell’apparecchio ma anche il gusto del caffè erogato, i tempi brevi di riscaldamento, la possibilità di decidere quanto caffè debba essere erogato.

È praticamente impossibile trovare una recensione negativa, sempre proprio che non ci siano difetti. Certo, non è economico (costa 429 euro anche se tale cifra può essere superiore o inferiore in base al rivenditore), tuttavia il prezzo è giudicato nella maggior parte dei casi più che proporzionato rispetto alla qualità.

C’è da far presente, inoltre, che questa macchina per il caffè Kitchenaid è in classe di efficienza energetica A, quindi permette di risparmiare sulla bolletta della luce o comunque non consuma molto. E questo è un altro punto a suo favore.

Prodotto Prezzo