Cosa c’è da sapere sulla macchina per il pane Severin BM 3990

  • Macchina per il pane Severin BM 3990

Forno automatico per pane Severin BM 3990

Fra le più interessanti macchine per il pane attualmente disponibili in commercio c’è anche un modello prodotto da Severin. Si tratta, per l’esattezza, della macchina per il pane Severin BM 3990. Il suo principale punto di forza è il rapporto qualità-prezzo: pur avendo un costo contenuto, cioè, garantisce prestazioni molto soddisfacenti.

Questo apparecchio, inoltre, permette di preparare non solo il pane e altri prodotti da forno, ma anche le marmellate e le conserve. Un altro pregio è la facilità d’uso, direttamente riconducibile al display led estremamente chiaro e intuitivo.

Bianca, non molto ingombrante, caratterizzata da un design discreto ed elegante, la macchina per il pane Severin risulta versatile e solida al punto giusto. Abbiamo acceso la vostra curiosità e desiderate avere maggiori informazioni? Non vi resta che continuare a leggere questa guida, allora!

  • Macchina per il pane Severin BM 3990

Macchina per il pane Severin BM 3990: specifiche

Passiamo subito alle altre specifiche della macchina per il pane Severin BM 3990:


Il numero di programmi automatici è leggermente inferiore alla media (di solito sono almeno 15), è vero; così come è vero che il livello di potenza non è elevato. A fronte del costo ridotto, però, questi gap – se così vogliamo definirli – sono più che comprensibili e giustificabili.

  • Macchina per il pane Severin BM 3990

I programmi della macchina per il pane Severin

Vi state chiedendo quali siano i programmi della macchina per il pane BM 3990 Severin? Ecco l’elenco dettagliato:


Nel caso dei programmi STANDARD, PANE BIANCO, PANE INTEGRALE, TORTE CON LIEVITO NATURALE, TORTE CIAMBELLE e SANDWICH/PANINI permettono di aggiungere all’impasto ingredienti di piccole dimensioni come semi di girasole, erbe aromatiche, semi di cumino, grani di pepe, noci, muesli, chicchi di mais, dadini di pancetta.

  • Macchina per il pane Severin BM 3990

Quanto costa la macchina per il pane BM 3990 Severin

Come anticipato nel primo paragrafo, la macchina per il pane BM 3990 Severin è piuttosto economica: costa infatti meno di 100 euro. Le recensioni pubblicate in Rete dagli utenti sono nella maggior parte dei casi molto positive. Chi ha comprato questa macchina, in estrema sintesi, si trova decisamente bene.

Difetti? Qualcuno rileva che i pulsanti sono un po’ fragili, qualcun altro trova che il motore sia debole. Lamentele vere e proprie, però, noi non ne abbiamo trovate.

Prodotto Prezzo