Cucina Ultra Violet Ilve

  • Ilve cucina Ultra Violet

Ilve, la cucina Ultra Violet

Il colore Pantone 2018 è l’Ultraviolet, intenso e quasi spirituale, che possiede il fascino di ciò che deve ancora arrivare ed evoca il cielo notturno, con il suo mistero e l’assenza di limiti. Il violetto induce alla riflessione, accoglie e avvolge; allo stesso tempo alimenta il desiderio di andare alla ricerca e alla scoperta di un mondo ancora sconosciuto. Come di consueto, il Pantone ha influenzato l’abbigliamento, il mondo dell’oggettistica e quello dell’arredamento. Divani viola, letti viola, tappeti e lampadari viola, credenze viola, cuscini viola: possono sembrare eccentrici e in parte lo sono, tuttavia riescono subito a trasmettere un senso di familiarità. Ci si sente a casa, anche metaforicamente parlando. Partendo da questi presupposti Ilve, storica azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici per cottura, ha deciso di alzare il tiro. Nel corso della manifestazione Cibo a Regola d’Arte, evento dedicato alla cucina in tutte le sue declinazioni e tenutosi alla fine di marzo presso il Pavilion Unicredit a Milano, ha infatti presentato un blocco cottura Professional Plus 150 composto da un doppio forno e da piano con piastra inox fry top per la cottura naturale del cibo. Colore: Ultra Violet, appunto. Si tratta, più precisamente, di un’edizione limitata personalizzata con il logo della suddetta manifestazione, la quale ogni anno chiama a raccolta gli chef stellati per un weekend di materclass, food lab e talk.

  • Cucina Ultra Violet Ilve

Una cucina professionale a uso domestico

Come si intuisce già dal nome, Professional Plus di Ilve è una cucina caratterizzata da prestazioni professionali ma progettato per un uso domestico. E’ dedicata, cioè, a chi ama dilettarsi in cucina ed esprimere la propria creatività ai fornelli, preparando pietanze anche molto sofisticate ed elaborate. Trattandosi di un’edizione limitata, viene venduta al pubblico soltanto su ordinazione e sarà in esposizione anche a Treviso il 2 e il 3 giugno, in occasione della seconda tappa dell’evento Cibo a Regola d’Arte. Andando più nello specifico, Professional Plus è un maxi blocco cucina freestanding (larghezza 150 cm, altezza 60 cm); la vivace tonalità non risulta affatto eccessiva anche grazie all’eleganza del design. La struttura è composta da un doppio forno da 90 e da 60 in classe di efficienza energetica A, elettronico oppure a gas, con porta fredda a triplo vetro e piani cottura a scelta con optional di vario tipo. La versione mostrata in questa foto è contraddistinta dal top fry, da una piastra spessore 8 mm per una cottura degli alimenti naturali, senza cioè che sia necessario l’utilizzo di grassi. Altre caratteristiche tecniche del prodotto: bruciatore pescera 3,1 kW - min 1kW e due bruciatori a tripla corona 2 x ø 120 mm; max 4,3 kW - min 1,7 kW. In virtù del controllo elettronico, il forno permette di ridurre nettamente la differenza tra temperatura impostata e temperatura selezionata. In questo modo si ottiene una più accurata e costante temperatura di cottura per performance di alto livello. E’ inoltre possibile regolare la temperatura del forno già a partire dai 30°C, usufruendo quindi della funzione scongelamento, e arrivare arrivare ai 300°C per cuocere cuocere pizze e focacce. Con la nuova elettronica E3 inoltre è possibile programmare entrambi i forni in modo del tutto indipendente.

  • Ilve cucina Panoramagic

La qualità del Made in Italy

Fondata nella seconda metà degli anni Sessanta da Eugenio Illotti ed Evelino Berno, oggi Ilve è una realtà imprenditoriale affermata sul mercato non soltanto nazionale ma anche internazionale. Ottima ambasciatrice del made in Italy, Ilve progetta e commercializza un’ampia gamma di blocchi cucina freestanding (anche per gli spazi outdoor), piani cottura, forni a incasso, lavelli e cappe in grado di rispondere a qualsiasi esigenza abitativa. Ilve è un marchio apprezzato in quanto coniuga la qualità all’innovazione, all’originalità e a un alto livello tecnologico. In occasione di Eurocucina 2018 Ilve ha presentato Panoramagic, la nuova linea di blocchi cottura e forni incasso disegnata da Emo, vincitrice del Good Design Award e ispirata all’architettura dell’omonimo e noto monoblocco realizzato dall’azienda stessa negli anni Settanta. Per adattare al meglio il facing dei prodotti alle declinazioni contemporanee, classiche o country, è stato necessario mettere a punto elementi “camaleontici” puntando non tanto sul rivestimento quando sulla struttura, al fine di renderla riconoscibile e adatta a tutti i “vestiti” firmati dal brand. L’esagono è quindi riproposto nelle griglie del piano cottura e nelle manopole di regolazione del gas e sono stati inoltre introdotti elementi decorativo-funzionali di illuminazione. Le luci a led sulle manopole servono anche come feedback per vedere se il piano cottura è in funzione, mentre quella di tutto il monoblocco funge pure da luce d’ambiente.

Prodotto Prezzo