Cucina freestanding Professional Bertazzoni

  • cucina freestanding bertazzoni

Una cucina freestanding dalle elevate performance

Grande soddisfazione in casa Bertazzoni: la cucina freestanding della Serie Professional nella variante colore Rosso ha ottenuto il prestigioso premio Red Dot. Si tratta di un marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale, che viene assegnato da una giuria di esperti a quei prodotti in grado di distinguersi per il design di alta qualità. Per essere più precisi, il modello PROF366GASROT di Bertazzoni si è aggiudicato il Red Dot nella categoria “Red Dot Award: Product Design 2018”. Progettato sulla base dell’elevato know-how sviluppato dall’azienda in un percorso iniziato quasi 140 anni fa, l’elettrodomestico coniuga egregiamente le migliori funzionalità ingegneristiche con il fascino dello stile Made in Italy. E’ bello, elegante, cattura gli sguardi anche grazie alla finitura rossa e lucida; ha un’immagine solida e moderna, ma al tempo stesso porta le tracce di uno stile retrò: la combinazione fra passato e presente può tradursi in risultato di grande impatto e questa cucina ne è una delle migliori dimostrazioni. Bertazzoni ha quindi posto un’estrema cura all’estetica, ma di certo la funzionalità e l’efficienza non sono state messe in secondo piano, anzi: i sei bruciatori a gas e i due wok laterali, i bruciatori in ottone e la piastra in ghisa opzionale permettono di ottenere risultati ottimali con qualsiasi ricetta. Il forno a gas è contraddistinto da una cavità extra large con ben 7 livelli di cottura, guide telescopiche, porta forno con triplo vetro interno e soft-close system.

  • cucina freestanding professional Bertazzoni

Orgoglio Made in Italy

La sezione Design di prodotto del Red Dot Award è nata nella seconda metà degli anni Cinquanta e il relativo premio viene assegnato con cadenza annuale. In questo 2018, designer e produttori provenienti da ben 59 Paesi hanno partecipato alla competizione presentando un totale di oltre 6.300 progetti. Fedele al motto “Alla ricerca di un buon design e di innovazione”, una giuria composta da circa 40 esperti ha valutato le proposte in base alla loro originalità, ma anche considerando il livello di innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durabilità. Considerando tale contesto, diventa ancora più chiara l’importanza della vittoria conquistata dalla cucina freestanding della Serie Professional Bertazzoni nella variante colore Rosso. “Dopo mesi di duro lavoro – ha commentato Paolo Bertazzoni, il CEO dell’azienda - dedicati a progettare un elettrodomestico bello e funzionale, siamo molto soddisfatti di aver ricevuto un premio così prestigioso per la nuova cucina free-standing della Serie Professional. Questo prodotto, infatti, combina perfettamente la funzionalità e l’estetica tipica del design italiano”. “Mi congratulo con i vincitori – ha fatto eco Peter Zec, fondatore e amministratore delegato di Red Dot Award - per il loro successo nella sezione Red Dot Award: Product Design 2018. Il successo nella competizione è la prova dell’ottima qualità del design dei prodotti e, ancora una volta, dimostra che le aziende stanno percorrendo la strada giusta. Quando parliamo di design di qualità, non ci riferiamo soltanto all’estetica dei prodotti, ma anche alla loro funzionalità. Questo dimostra che i designer hanno compreso i loro clienti e le loro necessità”.

  • cucina freestanding di Bertazzoni

La serie Professional di Bertazzoni

La serie Professional di Bertazzoni si distingue non soltanto per l’elevato livello qualitativo e il design accattivante, ma anche per il colore. Quest’ultimo viene applicato sull’acciaio in un triplo strato tramite un processo di verniciatura basato su tecniche ereditate dall’industria automobilistica italiana (in particolare il ramo relativo alle macchine sportive) e garantisce resistenza e durabilità. Tutte le cucine sono inoltre dotate di un piano di lavoro stampato in un pezzo unico, in acciaio inox, con bruciatori realizzati sulla base di un’elaborata progettazione, un sistema di accensione affidabile e sicuro e comandi di facile utilizzo. In alternativa alla finitura in acciaio inox si possono scegliere i classici colori italiani. I modelli sono abbinabili a cappe con diversi gradi di aspirazione.

Prodotto Prezzo