Macchina per il caffè Lavazza a Modo Mio Smeg

  • Lavazza a Modo Mio Smeg

Un sodalizio fra due storici brand del Made in Italy

Due storici marchi del Made in Italy, che rappresentano diversi e importanti settori, cioè quello del caffè e quello degli elettrodomestici di fascia alta, hanno deciso di allearsi: ci riferiamo a Lavazza e Smeg, dal cui sodalizio è nata la macchina per il caffè Lavazza a Modo Mio Smeg, lanciata nell’autunno del 2020.

Cominciamo dal design e dai materiali. Disegnata in collaborazione con Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di deepdesign, questa macchina richiama l’iconico stile dell’universo Smeg: ha forme arrotondate e un aspetto vintage e si colloca infatti nella categoria dei prodotti Smeg Estetica 50’s Style.

Si sceglie tra 3 delle colorazioni maggiormente utilizzate dall’azienda di Guastalla: rosso, nero e panna. La finitura, in tutti i casi, è lucida. Il corpo e la vaschetta raccogligocce sono in plastica, il vassoio poggia tazzine è in acciaio inox. E adesso passiamo alle caratteristiche tecniche e tecnologiche.

  • Lavazza a Modo Mio Smeg
  • Lavazza a Modo Mio Smeg
  • Lavazza a Modo Mio Smeg

Lavazza a Modo Mio Smeg: la scheda

La macchina da caffè espresso Lavazza a Modo Mio Smeg presenta le seguenti caratteristiche:


Questa macchina permette di preparare un caffè corto oppure lungo, e la lunghezza è regolabile (basta rimuovere la griglia poggiatazza). Si specifica che dopo 2 minuti di inutilizzo il dispositivo entra in modalità di basso consumo e dopo altri 7 passa automaticamente alla modalità stand-by. È possibile portare la macchina in modalità stand-by anche manualmente, prima che passino 9 minuti, premendo contemporaneamente i due tasti per 3 secondi.

  • Lavazza a Modo Mio Smeg
  • Lavazza a Modo Mio Smeg
  • Lavazza a Modo Mio Smeg

Come si usa e quanto costa

Usare la macchina caffè Lavazza a Modo Mio Smeg è davvero un gioco da ragazzi. Innanzi tutto occorre estrarre il serbatoio, riempirlo fino al livello MAX, utilizzando soltanto acqua fresca potabile non gasata, rimetterlo al suo posto e chiuderlo con il coperchio.

Quindi si schiaccia uno dei due tasti di accensione/erogazione per accendere la macchina, si posiziona la tazzina o la tazza (a seconda che si desideri un caffè corto o lungo) sotto l’erogatore, si solleva la leva caricamento fino al suo blocco e si inserisce una capsula nell’apposito vano, per poi abbassarla.

A questo punto si preme il tasto corrispondente alla bevanda scelta per avviare l’erogazione. La macchina si ferma una volta raggiunta la dose di caffè programmata. Importante sapere che si possono utilizzare le capsule Lavazza a Modo Mio ma anche quelle compatibili. Il prezzo di questa macchina è pari a 229 euro, l’acquisto può essere effettuato presso un rivenditore ufficiale ma anche tramite il sito ufficiale Smeg e il sito Lavazza (le spese di spedizione sono incluse).

Prodotto Prezzo