Macchina per il caffè Beko CEG5331X

  • CEG5331X di Beko

CEG5331X di Beko: presentazione

Fra le macchine caffè espresso automatiche più interessanti del 2020 è doveroso inserire il modello CEG5331X di Beko. Innanzi tutto, cattura l’attenzione per il design minimalista e moderno e per il rivestimento in acciaio inox. In secondo luogo, il pannello con comandi touch rende l’utilizzo di questo apparecchio facile e intuitivo.

Il grado di praticità risulta ulteriormente incrementato dal cono macinacaffè integrato con 5 livelli di regolazione della grana, dall’erogatore regolabile in altezza, dal serbatoio estraibile da 1,5 litri e dal vassoio raccogli-gocce removibile.

Non si esagera nell’affermare che con questa macchina si ottengono risultati professionali: merito anche di un processo di infusione con pressione a 19 bar (l’elevata potenza favorisce il rilascio degli oli aromatici che contribuiscono alla creazione della crema del caffè) e della funzione rapido riscaldamento che permette di sorseggiare un caffè sempre bollente e cremoso.

  • CEG5331X di Beko
  • CEG5331X di Beko
  • CEG5331X di Beko

Le altre specifiche di prodotto

Scopriamo adesso insieme le altre peculiarità tecniche della macchina caffè CEG5331X del marchio turco Beko:


Un altro punto di forza è il contenitore che funge da lattiera e montalatte e si collega all’infusore tramite un apposito tubicino in dotazione. A seconda della bevanda che si desidera gustare, la macchina preleva autonomamente il latte dal dispenser e la eroga in modo altrettanto automatico oppure permette di ottenere una schiuma soffice e gonfia mentre si attende il caffè.

  • CEG5331X di Beko

Quanto costa e altre info utili

Non soltanto la macchina caffè Beko CEG5331X è dotata di un sistema autopulente, per quanto tutti i principali componenti – a cominciare dal serbatoio dell’acqua – sono removibili e di conseguenza si possono lavare senza alcuna difficoltà.

Segnaliamo anche il sistema di preinfusione automatico, per mezzo del quale il caffè appena macinato viene umidificato prima dell’erogazione affinché gli aromi si sprigionino in modo perfettamente uniforme.

Il prezzo di listino di questa smart espresso machine firmata Beko è pari a 449,99 euro, ma c’è una bella notizia: è facile trovarla anche per una cifra inferiore (anche 400 euro), sia nei negozi “fisici” specializzati che tramite i più noti e-commerce.

Prodotto Prezzo