Kuvings Whole Juicer Motiv 1, estrattore o laboratorio medico?

  • estrattore Kuvings Whole Juicer Motiv 1

Kuvings Whole Juicer Motiv 1, l’estrattore che fa il check-up

Kuvings, si sa, è leader mondiale nella produzione di estrattori di succo; ogni apparecchio è sinonimo di qualità, efficienza e innovazione. Ma nel 2019 l’azienda coreana ha decisamente alzato il tiro e per molti versi lasciato a bocca aperta, lanciando sul mercato l’estrattore Motiv 1.

Vi state chiedendo cosa abbia di speciale? Ebbene, è il primo (e al momento unico) estrattore capace di verificare lo stato di salute e benessere dell’utente tramite un’apposita App. Spieghiamoci meglio: questo piccolo elettrodomestico presenta due sensori da pollice che in pochi attimi rilevano la percentuale di grasso corporeo, l’indice di massa corporea (BMI), la massa muscolare, la percentuale di acqua corporea, la quantità di minerali nel corpo e addirittura il tasso metabolico.

I dati raccolti vengono comunicati, appunti, tramite l’applicazione. Che si chiama HealthFriend fitness e salute e si può scaricare gratuitamente per smartphone e tablet Android nonché per iPhone e iPad con iOS. Ma non finisce qua. Seguiteci alla scoperta di questo incredibile estrattore firmato Kuvings.

  • estrattore Kuvings Whole Juicer Motiv 1

Estrattore Kuvings Whole Juicer Motiv 1: le specifiche tecniche

Abbiamo illustrato la principale caratteristica dell’estrattore Kuvings Whole Juicer Motiv 1, ovvero la capacità di fornire utili informazioni sullo stato fisico dell’utilizzatore senza prelievi di sangue e senza fare ricorso a tecniche invasive: basta infatti tenere poggiati per qualche secondo i polpastrelli sui sensori collocati sulla parte posteriore dell’apparecchio stesso. Passiamo ora in rassegna le specifiche tecniche:


La tecnologia a lenta spremitura con la coclea in Ultem permette di mantenere intatte sia le proprietà nutritive che i sapori degli alimenti inseriti nell’estrattore; gli scarti, inoltre, risultano ridotti al minimo.

  • estrattore Kuvings Whole Juicer Motiv 1

Altre informazioni utili sull’estrattore Kuvings Motiv 1

Arrivati a questo punto, di certo siete d’accordo con noi: l’estrattore Kuvings Motiv 1 rappresenta l’ultima frontiera del settore. Vogliamo quindi aggiungere altre utili informazioni sul suo conto. Innanzi tutto, la bocca basculante da 82 millimetri con forma a “O” (la vedete bene nella foto) consente di inserire anche la frutta intera e più voluminosa e gli ortaggi a foglia lunga.

In secondo luogo, poiché il foro di uscita degli scarti è più largo rispetto ai modelli precedenti e più in generale a tanti altri estrattori, le operazioni di pulizia risultano estremamente facili e veloci.

E ancora, tramite l’App HealthFriend fitness e salute è possibile ricevere consigli sull’alimentazione e creare un vero e proprio programma di allenamento anche grazie a video che illustrano esercizi di stretching, aerobica, rafforzamento, attività all’aria aperta e così via.

  • estrattore Kuvings Whole Juicer Motiv 1

Quanto costa l’estrattore Motiv 1 di Kuvings

No, l’estrattore Motiv 1 di Kuvings non è economico: costa infatti 699 euro. Ma considerate le sue peculiarità e l’elevato grado di innovazione, tutto sommato non è un prezzo eccessivo. Riteniamo che sia proporzionato alle performance offerte.

Il filtro succo è incluso nella confezione, mentre separatamente è possibile acquistare il filtro per fare gli smoothie, il filtro per preparare sorbetti e gelati e il filtro a maglia larga per fare la passata di pomodoro e le vellutate. Sempre a parte si può comprare anche l’accessorio spremiagrumi.

Dove trovare questo estrattore? Vi diamo una dritta: nella home page del sito ufficiale di Kuvings, a destra, c’è la voce Negozi; cliccando, compare una cartina dell’Italia con l’indicazione di tutti i negozi, regione per regione. Cliccando ancora sulle piccole frecce rosse si apre una finestrella con l’indicazione precisa della città, del nome del punto vendita, dell’indirizzo e del numero di telefono.

Prodotto Prezzo