Tutto quello che devi sapere sul tostapane Electrolux EAT7800

  • tostapane Electrolux EAT7800

Electrolux EAT7800, il tostapane tecnologico

Incredibile come la tecnologia stia modificando i comuni tostapane, tramutandoli in apparecchi del tutto automatici e capaci di performance fino a qualche tempo fa inimmaginabili. Prendiamo il tostapane Electrolux EAT7800. La principale peculiarità è il timer digitale con conto alla rovescia, grazie al quale non si deve più… indovinare.

Sul display ampio e di facilissima lettura, infatti, appare scritto quanto manca affinché il toast sia pronto; vengono indicati persino i secondi, pensate un po’. Mediante la funzione Lift and Check è possibile controllare il toast senza bloccare la tostatura, ovvero azionando la pausa digitale.

Poi bisogna rimettere le fette di pane nel dispositivo entro dieci secondi e il timer riparte esattamente da dove era stato interrotto. Questo apparecchio non è dotato delle classiche pinze, bensì della funzione di centratura automatica e della funzione di sollevamento automatico. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

  • tostapane Electrolux EAT7800

Tostapane Electrolux EAT7800: scheda tecnica

Abbiamo già passato in rassegna alcune caratteristiche del tostapane Electrolux EAT7800; concentriamoci adesso sulle altre:


Electrolux ha definito questo apparecchio “un tostapane con capacità XL” perché le due fessure sono talmente ampie da permettere di inserire grosse fette di pane e anche ciambelle tagliate a metà. E se volete riscaldare ciambelle intere, bagels o altri alimenti da forno che non entrano nel tostapane, potete ricorrere semplicemente alla funzione scaldapanini.

  • tostapane Electrolux EAT7800

Electrolux tostapane EAT7800: consigli d’uso

Un altro fattore che contraddistingue il tostapane Electrolux è il design lineare: per la sua realizzazione, infatti, la nota azienda svedese ha impiegato acciaio inox piegato di un solo pezzo, in modo da ridurre al minimo il numero delle fessure e rendere il corpo più resistente. Passiamo ora ad alcuni consigli:


Ricordate che per interrompere il ciclo di tostatura è sufficiente premere (in qualsiasi momento) il tasto Stop. Aggiungiamo che i sette livelli di tostatura per ciascun set di fessure consentono di ottenere un toast esattamente con la doratura desiderata.

  • tostapane Electrolux EAT7800

Quanto costa il tostapane Electrolux

Non è ancora facile trovare un tostapane elettrico così versatile come il modello EAT7800 proposto da Electrolux, e questo diventa lampante quando si passano in rassegna le sue specifiche tecniche e strutturali: sono davvero tante, sicuramente l’avrete notato.

Di conseguenza, anche per quanto riguarda il prezzo questo elettrodomestico si colloca sopra la media: costa circa 80 euro. Da una parte è un prezzo più che proporzionato rispetto alla qualità e alle prestazioni, dall’altra si tenga sempre presente che non di rado i vari negozi di elettronica propongono ottimi sconti.

E offerte assai convenienti, guai a dimenticarlo, si possono trovare tramite i vari siti di e-commerce: badate soltanto di sceglierne uno che sia realmente sicuro e affidabile, sia per quanto riguarda i pagamenti che in riferimento alle consegne. In alternativa, se non avete fretta aspettate i saldi!

Prodotto Prezzo