Estrattori di succo Kuvings, tutti i modelli disponibili

  • Estrattore Kuvings Whole Juicer EVO820

Estrattore Kuvings Whole Juicer EVO820

Kuvings è un marchio di riferimento per quanto riguarda gli estrattori di succo qualitativamente più elevati. Questi apparecchi sono prodotti in Corea con materiali innovativi, robusti e privi di bisfenolo A. Tutti gli estrattori Kuvings Slow Juicer si basano su un sistema di estrazione lenta a freddo che mantiene intatti le vitamine e gli enzimi contenuti nella frutta e nella verdura.

Kuvings produce 6 estrattori per uso domestico. Il più recente è Whole Juicer EVO820, che vedete in foto. L’ampia imboccatura di 82 mm facilita ulteriormente la preparazione dei succhi; un altro punto di forza è l’ingresso speciale per le verdure a foglia. In più l’uscita per le fibre è più grande rispetto agli standard.

Il corpo della ciotola, inoltre, presenta 4 punti di ancoraggio e una ghiera sul fondo più aperta facilita il processo di pulizia e di asciugatura. Il coperchio a doppio blocco è un elemento di sicurezza, in quanto consente all’estrattore di funzionare solo se tutte le componenti sono montate in modo corretto.

  • Estrattore Kuvings Whole Juicer C9820

Estrattore Kuvings Whole Juicer C9820

Anche l’estrattore Whole Juicer C9820 (in foto) ha un’imboccatura di 82 mm e un ingresso speciale per le verdure a foglia: due caratteristiche che indubbiamente fanno la differenza. Ma vediamo adesso gli altri tratti distintivi di questo piccolo elettrodomestico.


Il foro di uscita degli scarti risulta più largo rispetto ai modelli precedenti, di conseguenza i residui di polpa si eliminano più facilmente e rapidamente. Gli accessori optional sono il filtro Smoothie, il filtro Sorbetti e il filtro maglia larga.

  • Estrattore Kuvings Whole Juicer C9500

Estrattore Kuvings Whole Juicer C9500

L’apertura della bocca di Whole Juicer C9500 (in foto), molto comoda (76 mm), consente di inserire frutta e verdura intere (per esempio una mela, una carota, un ortaggio a foglia larga), riducendo ai minimi termini le perdita di vitamine ed evitando il rischio di ossidazione. Si ottiene, dunque, un succo davvero puro.

La coclea di questo estrattore è realizzato con un materiale innovativo e del tutto atossico, l’Utem; spreme al meglio tutti gli ingredienti ma scarta completamente le fibre, facendo così aumentare la quantità di liquido. Il design è stato studiato per prevenire l’eventuale fuoriuscita di succo causata da un errato posizionamento della ciotola.

Ancora, la ciotola ha il fondo chiuso per consentire l’assemblaggio e facilitare la pulizia. Non occorre più, quindi, aprire guarnizioni o tappi in silicone per pulire l’apparecchio. Come si dice? Sono i dettagli a fare la differenza: mai stato così vero.

  • Estrattore Kuvings Whole Slow Juicer

Estrattore Kuvings Whole Slow Juicer

Come l’estrattore visto nel paragrafo precedente, anche Whole Slow Juicer (in foto) ha un’imboccatura di 76 mm che permette di estrarre il 30 per cento di succo in più. Un succo vivo naturale, in cui la perdita dei nutrienti raggiunge percentuali pressoché insignificanti.

L’estrattore di succo Kuvings Whole Slow Juicer compie soltanto 50 giri al minuto e ha una potenza pari a 240 Watt (ricordiamo che tutti i motori Kuvings hanno una garanzia estendibile fino a 10 anni). La capacità del recipiente è di 400 ml. Le dimensioni di questo elettrodomestico sono le seguenti: 22,8 x 20,8 x 44,8 cm.

Pulire i filtri degli estrattori Kuvings è un gioco da ragazzi: bisogna soltanto inserirli nell'apposita spatola rotante, dotata di una pratica impugnatura, e poi sciacquarli sotto acqua corrente tiepida. Ogni volta tornano come nuovi.

  • Estrattore Kuvings Silent Juicer

Estrattore Kuvings Silent Juicer

Concludiamo la nostra panoramica con l’estrattore Kuvings Silent Juicer (in foto) che, come anticipa il nome stesso, si contraddistingue per l’elevato grado di silenziosità. L’azienda ha realizzato due versioni che si differenziano per quanto riguarda le dimensioni.

Il modello Silent Juicer NS998 presenta la seguenti misure: 24,4 x 20,9 x 41,6 cm. Il modello Silent Juicer NS321 presenta invece le seguenti misure: 18,4 x 24,2 x 41,4 cm. Nella confezione del secondo, inoltre, si trova un set composto dal filtro per frullati e dal filtro per dessert e surgelati.

Per il resto, i due apparecchi sono uguali. Hanno un motore con potenza pari a 240 Watt, lavorano sulla base di un sistema di spremitura a bassa velocità (cioè 50 giri al minuto), hanno una capacità di 400 ml e sono realizzati con Ultem, Tritan, ABS e PC.

Prodotto Prezzo