Estrattori di succo Kenwood Pure Juice: i punti di forza

  • Estrattore di succo Kenwood

Estrattore di succo Kenwood Pure Juice

Un nome che contiene una promessa: si chiama Pure Juice la gamma di estrattori di succo firmata Kenwood. E la promessa viene mantenuta, perché il funzionamento di questi apparecchi si basa su un processo di spremitura lenta che mantiene inalterate le sostanze nutritive presenti nella frutta e nella verdura.

La bassa rotazione permette non solo di ottenere un succo naturale ma anche di conservare più a lungo il suo sapore e il suo colore. La parte fibrosa raccolta nell’apposito contenitore, in più, può essere utilizzata per la preparazione di dolci, zuppe, secondi piatti (per esempio gustose polpette di carne o pesce).

Gli ingredienti vengono pressati e spremuti e la percentuale del succo estratto è pari all’80 per cento. Si possono inserire anche quegli alimenti che di solito vengono sconsigliati quando si utilizza un estrattore perché duri e “resistenti”: si pensi al cavolo riccio, al sedano, alla barbabietola.

  • Estrattore di succo Kenwood Pure Juice

Estrattori di succo a freddo Kenwood: scheda

La collezione Pure Juice di Kenwood conta 3 estrattori di succo a freddo: il modello PRO JMP800SI (in foto), il modello JMP600WH e il modello JMP601SI. Il più potente ed evoluto è il primo, per cui ci soffermeremo sulle sue caratteristiche tecniche.


Gli altri estrattori Pure Juice hanno il corpo macchina in plastica, una potenza di 150 Watt e un bicchiere con capacità pari a 1 litro. Sono privi del tubo per l’inserimento di una mela intera. Sono anche più piccoli. Ma in tutti i casi si tratta di estrattori di ottima qualità. E anche modello JMP601WH ha l’accessorio per fare i sorbetti.

  • Estrattore di succo Kenwood

Estrattore di succo Kenwood: idee e consigli

Estratti di frutta e verdura, frullati e smoothies, latte vegetale, concentrati: con gli estrattori di succo Kenwood si possono realizzare decine di bevande diverse. E vi invitiamo a scaricare subito il ricettario gratuito, in formato pdf, pubblicato sul sito dell’azienda stessa; sarete sorpresi dalla varietà e originalità delle proposte.

Passiamo a qualche consiglio per ottenere sempre il massimo dei risultati. Utilizzate solo ingredienti freschi e lavate frutta e verdura prima di inserirle nell’apparecchio; spremete gli alimenti più duri a temperatura ambiente ed eliminate le bucce dure e non commestibili (per es. quella delle arance).

I succhi naturali al 100 per cento possono risultare troppo “forti” per i bambini, quindi diluiteli con acqua quando li preparate per loro. Se non bevete subito il vostro succo, conservatelo in frigo dopo aver aggiunto qualche goccia di limone per evitare l’ossidazione. In foto PureJuice JMP600WH.

  • Estrattore di succo Kenwood

Estrattore di succo Kenwood recensioni

Chi ha comprato un estrattore di succo verticale Kenwood è soddisfatto o no? Consiglia di fare altrettanto? Porsi queste domande è più che lecito. E online si trovano numerose recensioni su questi apparecchi che di certo risultano parecchio utili. Diciamo subito che, nella maggior parte dei casi, si tratta di pareri positivi.

Le caratteristiche più apprezzate sono la silenziosità, l’elevato numero di accessori in dotazione, la robustezza dei materiali con cui sono fatti questi estrattori. Per quanto riguarda i succhi, in molti apprezzano il fatto che siano non solo saporiti ma anche lisci e perfettamente omogenei.

Altra questione non trascurabile: la pulizia e la manutenzione fanno rima con semplicità e velocità. E piace pure il design degli estrattori Pure Juice; anche l’occhio, del resto, vuole la sua parte. Sostanzialmente non emergono particolari difetti o punti deboli. Insomma, la promozione è a piena voti.

Prodotto Prezzo