Alla scoperta degli estrattori di succo by Imetec

  • Estrattori di succo Imetec

Estrattori di succo Imetec SuccoVivo

Alzi la mano chi non ha sentito nominare almeno una volta SuccoVivo di Imetec. Si tratta di una gamma di estrattori di succo messa a punto per soddisfare ogni esigenza e preparare con estrema facilità e in poco tempo non solo estratti naturali ma anche granite, gelati, sorbetti, aperitivi, salse, vellutate e bevande fresche per intolleranti.

Con questi apparecchi si possono sfruttare quotidianamente, e con grande piacere, tutte le proprietà benefiche contenute nella frutta e nella verdura. La gamma si suddivide in due linee, cioè Pro e Compact. La prima, a sua volta, si articola in 3 modelli: Pro 2000, Pro 1400 e Pro 100.

La seconda linea, che come si intuisce dal nome è caratterizzata da dimensioni più contenute, è invece composta dal modello Compact 700 e Compact 800. Tutti gli estrattori Imetec hanno un motore a induzione con ingranaggi in acciaio, la coclea in Ultem con punte a diamante e il beccuccio a chiusura ermetica.

  • SuccoVivo Pro 2000 di Imetec

Estrattore SuccoVivo Pro 2000: scheda

Della linea di estrattori a freddo SuccoVivo Pro di Imetec, il modello 2000 è il più potente ed elaborato. Precisiamo che comunque gli altri due hanno caratteristiche molto simili; analizzando questo, dunque, si avrà una chiara idea generale sull’intera collezione.


E poi c’è un plus degno di nota, ovvero il filtro in acciaio inox e Tritan™ BPA Free per preparare maschere bellezza viso, corpo e mani. Questo estrattore di succo costa 269 euro e si può acquistare anche tramite il sito della Imetec.

  • Estrattore Imetec SuccoVivo Compact

Estrattore Imetec SuccoVivo Compact

I due estrattori della linea SuccoVivo Compact, 800 (in foto) e 700, presentano le seguenti dimensioni: 14 l x 19 p x 44 h (cm). Entrambi permettono di scegliere fra 3 diverse velocità: 48 giri al minuto per la frutta morbida, 51 giri al minuto per la maggior parte di frutta e verdura, 65 giri al minuto per la verdura più fibrosa.

L’innovativa coclea con doppia spirale consente di massimizzare la quantità di succo ottenuto riducendo gli scarti al minimo. Dov’è la differenza fra i due apparecchi? Ve lo spieghiamo subito: il modello 700 è dotato di un filtro a maglia stretta che mantiene il 46 per cento delle fibre solubili.

L’estrattore SuccoVivo Compact 800 di Imetec, invece, è contraddistinto da un imbocco con invito e da due accessori: un filtro a maglia stretta e un accessorio per preparare sorbetti naturali da frutta congelata. Compact 800 costa 169 euro, Compact 700 ha un prezzo pari a 199 euro.

  • Estrattori di succo Imetec

Come funzionano gli estrattori di succo Imetec

L’utilizzo di tutti gli estrattori SuccoVivo Imetec è estremamente semplice, alla portata di tutti. Per quanto riguarda il montaggio, basta inserire il contenitore sul corpo motore facendo coincidere le due freccine, quindi mettere il filtro prescelto all’interno del miscelatore con alette di silicone.

Il filtro con il miscelatore va collocato all’interno del contenitore e la coclea deve essere inserita nel filtro premendo a fondo. L’imbocco deve essere inserito sul contenitore e poi si ruota in senso antiorario fino alla chiusura completa. A questo punto non resta che collocare la frutta e/o la verdura nell’imbocco e azionare l’apparecchio.

Molto importante è lavare i componenti smontabili appena terminato l’utilizzo dell’apparecchio, per evitare che i residui di cibo si induriscano e diventino anche dannosi per la salute. Non devono essere lavati in lavastoviglie bensì manualmente, con acqua corrente e un detergente delicato.

  • Estrattori di succo Imetec

Estrattori SuccoVivo ricette

Innanzi tutto sappiate che chi acquista un estrattore di succo Imetec riceve in omaggio un ricettario molto ricco e variegato; sarete sorpresi dal quantitativo di preparazioni possibili. E vi diamo anche un’altra dritta: sul sito dedicato a questi piccoli elettrodomestici (succovivo.imetec.com) c’è un’intera sezione dedicata alle ricette.

Ci sono le ricette più adatte per ciascun estrattore, da Pro 2000 a Compact 800. Sono semplici da realizzare e collaudate, quindi l’esito positivo è una certezza. Volete qualche esempio? Imparerete a preparare velocemente i budini, le creme dolci e salate, i cocktail per l’aperitivo, il latte vegetale.

E ancora, le composte di frutta, le gelatine, i muffin dolci e salati, la zuppa di mais, persino le caramelle allo zenzero, il gazpacho e il dado vegetale. Chi scopre tutte le potenzialità e le capacità degli estrattori di succo, non riesce poi a farne più a meno. Quelli prodotti da Imetec sono una garanzia di qualità. Un acquisto sicuro.

Prodotto Prezzo